Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Seminario sul metodo Feldenkrais 'La respirazione nella vita quotidiana'

Ad Orvieto il 18 marzo, dalle 20.30 alle 22.30. Gratuito

Si terrà a Orvieto il 18 marzo, dalle 20.30 alle 22.30, presso il Laboratorio Feldenkrais - Via Loggia dei Mercanti, 32 - un seminario gratuito sul Metodo Feldenkrais dal titolo "La respirazione nella vita quotidiana".

Durante l'incontro, Sonia Amicucci, insegnante Feldenkrais, guiderà i partecipanti a scoprire come il Metodo Feldenkrais riesca a coinvolgere le strutture scheletriche e muscolari durante la respirazione per riuscire a creare un equilibrio tra respiro e postura.

Il Metodo Feldenkrais®:
Il Metodo Feldenkrais® - che prende il nome dal proprio ideatore Moshe Feldenkrais (1904-1984) - aiuta l'individuo a migliorare e potenziare i propri movimenti, rendendoli più facili, piacevoli, efficienti e, perché no, eleganti. Con il Metodo Feldenkrais® si ottengono benefici che si riflettono sulla postura e sul modo di muoversi. Si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. Inoltre, il Metodo Feldenkrais® aiuta gli artisti (danzatori, cantanti , attori etc.) e chiunque pratichi uno sport a migliorare e incrementare le proprie prestazioni artistiche e atletiche. Può essere di complemento all'intervento riabilitativo nelle persone che soffrono di disturbi di natura ortopedica o neurologica. Il Metodo è anche indicato per lo sviluppo psicomotorio dei bambini che, attraverso il gioco, imparano una maggiore coordinazione e acquisiscono consapevolezza dei propri movimenti e del proprio corpo.

Pubblicato il: 17/03/2009

Torna alle notizie...