Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora un pari per l'Orvietana, col Gavorrano finisce 0-0

Mercoledì in campo a Montevarchi, domenica arriva ad Orvieto la capolista Lucchese

 di Marco Gobbino

 

ORVIETANA - GAVORRANO 0-0

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Mazzei (37'pt Massini Rosati); Nofri Onofri (47'st Calveri), Esposito (46'st Chirieletti), Cenci. A disp.: Nulli F., Nulli S., Fini, Nocera. All.: Fratini.

GAVORRANO (4-3-3): Adornato; Guidoni, Miano, Gemignani, Buglioli; Menassi, Stefani (31'st Sala), Ceciarini; Biggi (34'st Bonuccelli), Di Iorio, La Rocca (4'st Rossetti). A disp.: Vaccareggi, Grossi, Cosimi, Andreini. All.: Magrini.

ARBITRO: Pellegrini di Riva del Garda (Della Dora di Pesaro - Leopizzi di Ancona).

NOTE: Pomeriggio caldo, spettatori circa 200. Ammonito: Biggi (G), angoli 9-4 per l'Orvietana, recupero: 0' pt, 3' st.

 

 

Orvietana in pieno tour de force. Come se non bastasse il campionato a venti squadre, ecco che il calendario propone le sfide contro le prime tre tutte in fila nel giro di otto giorni. La prima tappa si è conclusa con un pareggio a reti bianche al termine di una gara comunque molto lottata sotto il primo caldo di stagione. Il Gavorrano sceso al Muzi è la vera vittima della scelta di inserire la Lucchese, società dal glorioso passato ma fallita, in questo girone di Serie D. Senza la corazzata rossonera, ormai con quindici punti di vantaggio proprio sui grossetani, la compagine vista domenica al Muzi sarebbe sicuramente stata la vera regina di questo torneo, ma dovrà accontentarsi di cercare il salto tra i professionisti solo ai playoff. Considerando questo aspetto e considerando le assenze di Giomarelli, Nunziata, Cenci e, dopo 35 minuti di gara, di Mazzei uscito in barella, il punto conquistato contro la seconda della classe non può che fare piacere al clan orvietano. Ma dalle retrovie arrivano strani segnali, risultati clamorosi, impronosticabili che rendono tutt'altro che tranquilla la posizione in classifica dell'Orvietana. Fratini manda in campo Nofri e Cenci in avanti, ma la gara è subito in mano agli ospiti e per due volte Biggi cerca il gol, ma Mandini prima para la sua conclusione, poi esce di pugno su un traversone dello stesso attaccante. L'Orvietana si fa vedere poco dopo su calcio d'angolo, ma Esposito manda di poco a lato. Nel finale di tempo Esposito non arriva sul bel suggerimento in area di Cersosimo. Ma il solito Biggi al 44' supera Mandini con un pallonetto costringendo Schicchi a salvare in angolo. Il secondo tempo inizia con La Rocca che chiede il cambio e costringe Magrini a mandare in campo Rossetti, passando al 4-4-2. Massini un minuto dopo da sottoporta in posizione laterale anziché provare la conclusione, rimette in mezzo la palla consentendo ai difensori avversari di recuperare. Intorno al 25' arriva l'occasionissima per gli ospiti: da calcio d'angolo la palla giunge sul lato opposto a Rossetti che vicino al palo colpisce a botta sicura, ma Mandini nega il gol. Termina senza reti, il margine di vantaggio sulla zona playout si riduce a sei punti, ma le prossime avversarie sono da far tremare i polsi, mercoledì si farà visita al Montevarchi, mentre domenica prossima al Muzi arriva sua maestà Lucchese.

 

 

Risultati:

A. Picchi - Lucchese 0-5; Arrone - Scandicci 0-3; Massese - Fortis J. 1-2; Orvietana - Gavorrano 0-0; Pontedera - Deruta 1-0; Pontevecchio - Montevarchi 2-2; Rieti - Sangimignano 0-1; Sansepolcro - Ponsacco 0-2; Sansovino - Cecina 0-1; Sestese - Forcoli 0-0.

 

 

Classifica:

Lucchese 72; Gavorrano 57; Montevarchi 52; Sestese 50; Arrone 49; Deruta e Sansepolcro 48; Cecina e Rieti 41; Pontedera 40; Scandicci 38; Orvietana 37; Ponsacco 36; Forcoli 33; Fortis J. 31; Sansovino 29; A. Picchi e Pontevecchio 28; Sangimignano 25; Massese 4.

 

Prossimo turno (mercoledì 18 marzo ore 14:30):

Cecina - Pontedera; Deruta - Pontevecchio; Forcoli - Sansepolcro; Fortis J. - A. Picchi; Gavorrano - Arrone; Lucchese - Sangimignano; Montevarchi - Orvietana; Ponsacco - Rieti; Sansovino - Sestese; Scandicci - Massese.

 

 

Pubblicato il: 16/03/2009

Torna alle notizie...