Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Superlativa gara del portacolori dell'ASD Uisp Scherma Orvieto Bernardo Ricci nella Terza Prova Interregionale

Non ha personemmeno un assalto durante tutta la gara

di Mara Monachino

Ha dimostrato tutta la sua superiorità sugli avversari Bernardo Ricci nella prova interregionale Umbria - Marche - Lazio - Campania e Abruzzo, svoltasi sabato 7 marzo ad Ariccia.

L'atleta portacolori dell'ASD Uisp Scherma Orvieto è salito sul gradino più alto del podio nella Categoria Maschietti di Spada Maschile, non perdendo nemmeno un assalto durante tutta la gara, dominando nettamente sugli oltre 70 partecipanti nella medesima categoria.

Per la giovane promessa orvietana si tratta della terza competizione interregionale vinta su tre disputate dall'inizio della stagione, un vero e proprio en plein che testimonia l'ottimo lavoro svolto da tutta la società.

Nella stessa categoria di Ricci ha dato dimostrazione di aver fatto progressi il compagno di squadra Gabriele Zanchi, che ha superato tutti i turni eliminatori. Positiva anche la prova di Davide Orefice tra i Giovanissimi di Spada Maschile, che dopo aver conseguito l'accesso alle fasi ad eliminazione diretta ha ceduto solo all'emozione.

Hanno partecipato inoltre nella Categoria Ragazzi/Allievi di Spada Maschile Emanuele Ceccaroni, Francesco Giontella, Francesco Di Nicola e Antonio Mocetti. Un po' di delusione per il blocco momentaneo di Emanuele Ceccaroni: l'atleta - che proprio giovedì 12 marzo ha ricevuto il premio al merito sportivo del Coni nell'ambito della cerimonia tenutasi a Palazzo dei Sette del presidente provinciale del Coni Avv. Massimo Carignani - avrebbe sicuramente potuto ottenere un miglior piazzamento.

Il prossimo impegno per i ragazzi della Uisp Scherma Orvieto sarà il 4 e 5 aprile a Salerno con il Torneo nazionale Monte Paschi Vita, in preparazione dei Campionati Italiani che si svolgeranno a maggio a Rimini.

Pubblicato il: 14/03/2009

Torna alle notizie...