Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Catasto delle piante

Il progetto è quello di costruire un catasto completo di tutte le piante che sono di responsabilità del Comune. Interventi di manutenzione allo scalo e alla Confaloniera

Cronaca

La Giunta comunale ha approvato i progetti definitivi relativi agli interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo delle aree verdi di Via dei Tigli, Viale 1° Maggio e Confaloniera per una spesa complessiva di 110.000euro redatto dallo Studio associato di tecnologie forestali di Orvieto congiuntamente all'Ufficio tecnico comunale.
"L'intervento in questione - dice l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - fa riferimento al progetto da tempo avviato dall'Amministrazione comunale relativo alla costruzione del catasto delle piante di tutto il territorio comunale. Si tratta di un'indagine conoscitiva sullo stato delle alberature in tutto il territorio comunale per costruire un vero e proprio catasto delle piante. L'indagine ha consentito di monitorare le tipologie di piante e di8 attuare un primo screening sul loro stato di salute, al fine di programmare gli interventi conseguenti in termini di potature e manutenzione. "Ad esso seguirà - conclude l'assessore - il catasto delle aree che sono state oggetto di incendio e, nei prossimi mesi, il gruppo di Protezione civile del Comune di Orvieto, sarà investito del problema".


Pubblicato il: 16/08/2003

Torna alle notizie...