Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tra buona cucina e divertimento, prosegue ad Orvieto Risate e Risotti

Sabato 14 marzo ad Orvieto. L'Ambasciatore del Riso nel Mondo Gabriele Ferron e il comico Oscar Biglia i protagonisti della serata

foto di copertina

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo di Marco Marzocca Da Giovidì a Giovidì, applauditissimo mercoledì 11 marzo dal pubblico del Teatro Mancinelli di Orvieto gremito per l'occasione, il programma della rassegna Risate e Risotti prosegue domani, sabato 14 marzo,  con un altro appuntamento gastronomico seguito da uno spettacolo di cabaret.

Alle ore 20.30, presso l'Hostaria NonnAmelia, per gli amanti della buona cucina una cena a base di riso preparata dal famoso Chef Gabriele Ferron, Ambasciatore del Riso nel Mondo. Già apprezzato dal pubblico della manifestazione che ha partecipato numerosissimo alla degustazione da lui proposta presso il Ridotto del Mancinelli subito prima dello spettacolo di Marzocca, il famoso chef, fin da giovanissimo appassionato di cucina regionale veneta, ha ben presto varcato i confini dell'Italia con la sua attività di promozione del Riso Vialone Nano Veronese.

Da allora è spesso ospite in diverse trasmissioni televisive e svolge corsi di cucina e dimostrazioni di cottura del riso in tutto il mondo (dagli USA al Canada, dal Giappone alla Tailandia ed in tutta Europa).

Alla cena al NonnAmelia seguirà, presso l'adiacente esclusivo locale "La Chiesa", lo spettacolo del comico Oscar Biglia. Autore, conduttore e cabarettista radiofonico, musicista, vignettista, controfigura per il cinema, presentatore ed animatore in varie manifestazioni, Biglia vanta un curriculum di tutto rispetto: Scherzi a parte, Laboratorio Zelig, Seven Show, All'ombra del Colosseo, non sono che alcune delle sue partecipazioni a trasmissioni televisive ed eventi cabarettistici. Avventurandosi nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d'uomo, l'artista affronta la satira di costume e quella politica. Gag, poesie ironiche e qualche canzone completano l'opera, sempre tenuta ad un ritmo incalzante che non da spazio alla noia, né alle volgarità.

Giunta alla seconda edizione, Risate e Risotti nasce da un' idea di Luca Puzzuoli di Multiservice Meeting & Eventi, grazie alla precisione di Anna Gabrielli e all'intraprendenza di Fulvio Medici.

Patrocinata dal Comune di Orvieto e dall'Ente Nazionale Risi di Milano, la rassegna vuole essere prima di tutto veicolo di  aggregazione, dove all'evento gastronomico con un prodotto italiano d'eccellenza, il riso, si affianchi un sano e spensierato umorismo dell'altrettanto caratteristica comicità italiana.

Per informazioni e prenotazioni   www.risaterisotti.it   347/3680398

 

 

Risate e Risotti

SABATO 14 MARZO

h. 20.30  Hostaria Nonnamelia, Orvieto

Chef Gabriele Ferron

Menù

Polenta di Riso con prodotti tipici
       Risotto al Radicchio mantecato con  Formaggio Morbidello di Alta Tuscia Formaggi
Risotto all'Isolana (con carne di Maiale e Vitellone)
Riso Pilaf  con contorno di Verdure
Tortino di Riso al Cioccolato con Salsa Vaniglia
 
Vini Cantine Volpi
Cortese frizzante doc
 Timorasso doc
 Rosso "Su-Su" doc
 Brachetto



Cena servita ai tavoli e servizio sommeliers

Pubblicato il: 13/03/2009

Torna alle notizie...