Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione dell'intervento di consolidamento del dissesto idrogeologico nel versante sud del centro abitato di Monterubiaglio

Venerdi 13 marzo alle ore 17,30 presso la Sala riunioni dell'Istituto San Giovanni Bosco

Venerdi 13 marzo alle ore 17,30 presso la Sala riunioni dell'Istituto San Giovanni Bosco, si terrà la presentazione dell'intervento di consolidamento del dissesto idrogeologico nel versante sud del centro abitato di Monterubiaglio.

Il consolidamento interesserà via Mameli ed il versante sottostante fino al fosso Pozzangone, vasta area nella quale si evidenziano condizioni di rischio per alcune abitazioni e per la circolazione stradale.

Con un finanziamento di € 700.000,00 concesso dal Ministero dell'Ambiente si interverrà, con un primo stralcio, su un area già oggetto di consolidamento nel 2000 con fondi regionali e comunali.

La prosecuzione dei lavori, costituisce un momento determinante e di rilievo non solo per le problematiche di rischio idrogeologico, ma anche quale occasione di tutela dell'ambiente e di riqualificazione di un'area tra le più vitali e popolate di Monterubiaglio.

Interverrà l'assessore regionale all'Ambiente Lamberto Bottini.

 

Pubblicato il: 12/03/2009

Torna alle notizie...