Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raddoppio del parcheggio dell'Orologio

Il Comune acquisisce il parere favorevole delle Ferrovie dello Stato e dà il via al cantiere che aprirà nei primi giorni di maggio

ORVIETO - Raddoppio del parcheggio dell'Orologio, il Comune acquisisce il parere favorevole delle Ferrovie dello Stato e dà il via al cantiere che aprirà nei primi giorni di maggio. Fine prevista dei lavori: il mese di ottobre. L'intervento di via Sette Martiri, per un importo di 155mila euro, è previsto tra le opere di completamento del puc di Orvieto scalo e prevede il raddoppio dei posti auto attualmente disponibili a servizio delle attività della zona. Nell'ottica della riqualificazione urbana, il progetto esecutivo prevede anche la realizzazione da parte del Comune di una barriera di vegetazione autoctona. 

 "L'approvazione del progetto esecutivo da parte di Rfi - commenta il sindaco, Stefano Mocio - permette all'Amministrazione di avviare le procedure per la gara d'appalto sin dai prossimi giorni, facendo sì che la realizzazione di un intervento tanto sollecitato dagli operatori di quella zona possa essere attuata quanto prima. A tale riguardo prevediamo l'inizio dei lavori entro i primi giorni di maggio e la conclusione entro il mese di ottobre, tenuto conto che il Comune effettuerà la necessaria bonifica da residuati bellici e lo spostamento sui siti di proprietà Rfi delle eventuale linee elettriche e telefoniche che alimentano le utenze Rfi. La realizzazione della piazza prevede anche la collocazione di un orologio, come simbolo identitario di una realtà urbana".    

Pubblicato il: 11/03/2009

Torna alle notizie...