Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Opere alla Segheria e al Ponte del Sole

Saranno realizzate a breve lavori di urbanizzazione, area verde, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi, installazione di panchine, illuminazione

Cronaca


Saranno realizzate a breve alcune opere di urbanizzazione, area verde, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi, installazione di panchine, illuminazione, in località Segheria - Gabelletta - Ponte del Sole, per un importo di 200.000euro.
La spesa complessiva per la sistemazione dell'intera area, inserita all'interno del Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano, è stimata in circa 1.214.900 euro.
L'intervento, i cui lavori inizieranno in Autunno, è finalizzato al miglioramento e valorizzazione del tessuto urbano che si sviluppa dalla località Segheria lungo la SS. 71, creando spazi di collegamento pedonale con la vicina zona di Ponte del Sole, spazi di aggregazione per i cittadini, per il gioco dei bambini e spazi per la sosta.
Nella zona di Ponte del Sole è prevista la progettazione di attraversamenti pedonali e carrabili capaci di risolvere le interferenze tra la viabilità carrabile e quella pedonale. In particolare le strutture della passerella e del marciapiedi dovranno garantire la continuità e fruibilità pedonale fra i due nuclei urbani di Ponte del Sole e Segheria. Nella fase iniziale è prevista la realizzazione prioritaria del ponte di collegamento con l'ex scuola, nonché ambiti differenziati per la sosta l'incontro e lo svago delle persone e spazi di parcheggio e la realizzazione del marciapiedi in collegamento con la Segheria.

Pubblicato il: 18/08/2003

Torna alle notizie...