Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anche il Popolo della Libertà con Toni Concina

E' il candidato dell'intero centrodestra alle amministrative del sei giugno. L'adesione ufficiale del Pdl è arrivata nell'incontro di lunedì sera tra la lista "Orvieto Libera" dell'avvocato Angelo Ranchino e i maggiori esponenti del locale centrodestra.

ORVIETO - Anche il Popolo della Libertà con Toni Concina. L'ex manager Telecom ha convinto tutti ed è il candidato dell'intero centrodestra alle amministrative del sei giugno. L'adesione ufficiale del Pdl è arrivata nell'incontro di lunedì sera tra la lista "Orvieto Libera" dell'avvocato Angelo Ranchino e i maggiori esponenti del locale centrodestra.

Su Concina, come era nelle aspettative, è finita per convergere l'intera opposizione, per la credibilità del candidato, da un lato, a sentire i più entusiasti, per l'assenza di un nome alternativo, a sentire quelli che la candidatura più che sposarla, l'hanno digerita. Adesso, dritti verso la campagna elettorale. Che si preannuncia rovente. Al lavoro c'è già una sorta di comitato rappresentativo di tutte le anime che sostengono la sua candidatura - "patto di consultazione" - per stilare un programma di governo da sottoporre all'attenzione degli orvietani: caserme, infrastrutture, sviluppo economico.

E se per il manager si sono già scomodati diversi rappresentanti della politica nazionale (da Letta a Casini, a Alemanno), la campagna elettorale, a quanto pare non sarà da meno. Circolano già i nomi di testimonial come Renzo Arbore e  Christian De Sica. Il candidato del centrodestra appare anche ben consapevole del suo più grande limite, ovvero il fatto che per la stragrande maggioranza degli orvietani egli, benché stimato manager, non è che un benemerito sconosciuto. Quindi non tarderanno a partire  gli appuntamenti elettorali.

E d'altro canto ormai, con la data fissata anche per le primarie, la campagna elettorale entra per tutti nel vivo.

Pubblicato il: 11/03/2009

Torna alle notizie...