Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Migliorie a strade e vie

Le stade di Corbara, Canale, Rocca Ripesena, Osarella, via Soliana e via Postierla subiranno opere di restyling

Cronaca

La Giunta Comunale ha approvato i progetti esecutivi relativi ai lavori di miglioramento della viabilità. Si tratta più precisamente di due diversi interventi: il primo riguarda i lavori di miglioramento delle strade frazionali di Corbara, di Canale Vecchio, di Rocca Ripesena e, nel Centro storico, di via Postierla e via Soliana, mentre il secondo riguarda l'adeguamento strutturale della strada comunale di Osarella.
"Il primo progetto - spiega l'Assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - riguarda alcuni completamenti e depolverizzazioni di strade comunali frazionali. Negli interventi di completamento ricadono la strada comunale di Corbara e Canale Vecchio. Gli interventi di depolverizzazione riguardano, invece, le strade bianche comunali quali Rocca Ripesena, della Ficoncella, del Lapone,. Sono poi previsti gli interventi di rifacimento del tappetino nel tratto interno al Centro storico di Orvieto in via Soliana e parte di via Postierla, dovuti all'aggravio delle deformazioni stradali. I lavori riguardano il rifacimento dei manti stradali".
"Il secondo progetto - prosegue l'Assessore - prevede l'adeguamento strutturale della strada comunale di Osarella nell'ambito dell'intervento generale per il miglioramento della viabilità delle strade frazionali. Più volte, infatti, da parte del Consiglio di zona di quella frazione, sono stati segnalati tratti di strada, particolarmente disagevoli per la circolazione stradale, dovuti essenzialmente all'aumento del volume e della tipologia del traffico. Con questo progetto verrà allargata la sede stradale in alcuni punti critici della stessa. Per tutti questi interventi è stato previsto un investimento pari a 200.000euro".

Pubblicato il: 22/08/2003

Torna alle notizie...