Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La comicità di Zelig approda al Mancinelli


Grande attesa per Marco Marzocca in Da giovidì a giovidì

Dopo lo straordinario successo di Carlo Dapporto protagonista de I due gemelli veneziani, applauditissimo venerdì scorso dal pubblico del Teatro Mancinelli di Orvieto gremito per l'occasione, il sipario torna ad alzarsi per dar spazio ad un atteso appuntamento di cabaret. 

Mercoledì 11 marzo, alle ore 21, Marco Marzocca salirà in palcoscenico per presentare "Da Giovidì a Giovidì".

Uno spettacolo in cui l'attore riesce a far convivere, non senza imbarazzanti equivoci, i migliori personaggi presentati a Zelig, trasmissione televisiva ove Marco Marzocca ha consolidato la propria presenza e fama. 

Il simpatico domestico Ariel e l'irascibile Notaio sono i due personaggi principali messi in scena in questo spettacolo dove il pubblico ritroverà il piacere della commedia all'italiana, unito alla forza comica del cabaret. La storia racconta una giornata di audizioni organizzata dal produttore Stefano Toro (Stefano Sarcinelli) e comincia con Marco Marzocca (nei panni di sé stesso) che, accompagnato dal suo trucido agente (Max Paiella), propone una sceneggiatura. Nello studio dove si svolge la scena si susseguiranno ben dieci personaggi interpretati ora da Marco Marzocca, ora dall'eclettico Max Paiella, che daranno vita a continui colpi di scena.

Lo spettacolo, scritto da Marco Marzocca e Federico Andreotti (che ne firma anche la regia), gioca continuamente sul rapporto tra teatro e cabaret insistendo sulla diversità specifica tra i due generi: la quarta parete, cioè quel muro immaginario che divide l'attore teatrale dal suo pubblico e che invece il cabarettista "rompe" continuamente cercando un rapporto, un'interazione, un contatto.

Da giovidì a giovidì, nell'ambito della rassegna comico-gastronomica Risate e Risotti, è organizzato dalla Multiservice Meeting & Eventi che, per questo evento teatrale, si è avvalsa della collaborazione dell'Associazione TeMa. A coloro che assisteranno allo spettacolo è riservata una degustazione di riso che, sempre mercoledì, verrà preparata, alle ore 20 presso il Ridotto del Teatro, dal famoso Chef Gabriele Ferron, Ambasciatore del Riso nel Mondo.

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo si può contattare il botteghino del teatro al n. 0763/340493 (orari di apertura: dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18 e due ore prima degli spettacoli) oppure consultare il sito www.teatromancinelli.it

Per informazioni sugli altri appuntamenti della rassegna Risate e Risotti:  www.risaterisotti.it  347/3680398

Pubblicato il: 09/03/2009

Torna alle notizie...