Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA, UN PARI CHE FA CLASSIFICA

Esposito risponde subito al vantaggio del Sangimignano

di Marco Gobbino

 

SANGIMIGNANO-ORVIETANA 1-1

SANGIMIGNANO (4-4-2): Mollo; Olivieri, Bianconi, Rigoli, Ulivi (22' st Conti); Rosso, Taglialatela, Campana, Schiraldi; Nencini (13' st Tamberi), Mariotti. A disp.: Kuzmanovic, Montagnani, Messeri, Illiano, Capozzi. All.: Maraia.
ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Massini Rosati; Giomarelli (45' st Chirieletti), Esposito (47' st Cenci), Nunziata (25' st Nofri). A disp.: Nulli, Calveri, Caciolla, Fini, Mazzei. All.: Fratini.
ARBITRO Silvestri di Isernia
MARCATORI 27' st Mariotti (SG), 29' st Esposito (O)


Termina in parità la terza trasferta consecutiva che l'Orvietana ha dovuto disputare, considerando anche il recupero di Sansepolcro. Ed è un pareggio molto utile ai fini della classifica, visto che dopo questo tuor de force lontano dal Muzi, i margini sulla zona playout restano pressoché immutati. Rispetto alle ultime uscite, la squadra che è andata in campo ha riproposto l'utilizzo del fuoriquota più giovane a centrocampo, vista la squalifica di Ciani. Via libera dunque a Massini Rosati in mediana, con la linea difensiva che ritrovava contemporaneamente Pugnali, Schicchi, Nuccioni e Ciccone. L'avversario, penultimo in classifica, deve solo vincere per continuare a sperare di riacciuffare il treno playout, ma il primo tempo passa senza emozioni chiudendosi con un giusto risultato a reti inviolate. Succede tutto nella ripresa, anzi succede tutto in due minuti con un botta e risposta che apre e chiude subito le danze, poi fino al termine ancora taccuini vuoti. Poco prima della mezz'ora Mariotti, forse l'unico vero giocatore di un certo spessore dei toscani, trova il gol da azione di calcio d'angolo non senza la complicità di Mandini e dei difensori sulla linea. Ma non passano che 120 secondi e il suo collega avversario, Mollo, non trattiene una conclusione non certo insidiosa e permette a Gennaro Esposito di insaccare l'1-1. Passata la paura per i biancorossi, la gara scivola via senza ulteriori sussulti. Ora per i biancorossi il calendario propone la sfida, domenica prossima al Muzi, contro il Gavorrano secondo in classifica dell'ex tecnico Lamberto Magrini. Sfida di ben altro coefficiente di difficoltà, sebbene in questa fase del torneo risulti spesso più dura affrontare squadre in lotta per la retrocessione che compagini, sebbene di alta classifica, con poco da chiedere a questo finale di campionato.

 

RISULTATI:

Cecina - Arrone 1-1

Deruta - Massese 1-0

Forcoli - Pontedera 0-0

Fortis Juventus - Sansepolcro 1-0

Gavorrano - Sansovino 2-2

Lucchese - Rieti 1-1

Montevarchi - A. Picchi Livorno 1-0

Ponsacco - Pontevecchio 1-0

Sangimignano - Orvietana 1-1

Scandicci - Sestese 0-0

 

CLASSIFICA:

Lucchese 69

Gavorrano 56

Montevarchi 51

Arrone, Sestese 49

Deruta,Sansepolcro 48

Rieti 41

Cecina 38

Pontedera 37

Orvietana 36

Scandicci 35

Forcoli 34

Ponsacco 33

Sansovino 29

Arm. Picchi LI, Fortis J. 28

Pontevecchio 27

Sangimignano 22

Massese 4

 

Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione

 

PROSSIMO TURNO:

Arm. Picchi Livorno - Lucchese

Arrone - Scandicci

Massese - Fortis Juventus

Orvietana - Gavorrano

Pontedera - Deruta

Pontevecchio - Montevarchi

Rieti - Sangimignano

Sansepolcro - Ponsacco

Sansovino - Cecina

Sestese - Forcoli

Pubblicato il: 09/03/2009

Torna alle notizie...