Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

COAR. La vittoria è arrivata, sofferta, ma guada

Al Palazzo dei Sette, giovedì 12 marzo, alle ore 18.30, premiazione del presidente Lorenzo Anselmi per meriti sportivi

di Davide Breccia

 

 

ALBANO - COAR: 0-1
ALBANO: Di Matteo, Sette, Spinetti, Turco, Capecce, De Angelis, Fels, Duarte, Gagliardi, Spanu, Alexander, Motta. All. Calabria.
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia Cerrotta, Pellegrini, Pirati, Chiucchiurlotto, Pantarelli, Canini, Aldi, Carpinelli. All. Lima
ARBITRI: Savi, Trinchesi, Sannino

Il timore di arrivare allo scontro diretto tanto atteso contro il Fiumicino, magari in ritardo di qualche punto, c'era; sia perché la Finplanet sembra non cedere di un millimetro, sia perche l'Albano non voleva perdere punti.
Ma la vittoria è arrivata, sofferta, ma guadagnata dopo una partita difficilissima.
Molta tattica da parte dei locali, nei quali Mister Calabria interpreta bene il match, non rischiando nulla nell'attaccare troppo, e facendo barriera difensiva per sfruttare ripartenze micidiali.
Al 3' una bella occasione per Cerrotta, ma appunto Carpinelli è chiamato al primo miracolo su contropiede dei laziali. E il primo tempo prosegue su questa scìa chiudendosi 0-0.
Nella ripresa la musica cambia, la Coar cerca la vittoria e si fa sotto; Carpinelli però è chiamato a altri 3 interventi miracolosi per sventare le ovvie ripartenze dell'Albano.
Una bella occasione arriva per Pellegrini, grazie alla collaborazione di Chiucchiurlotto, poi la rete al 16' con Pellegrini, che calcia una punizione e ribadisce in rete la ribattuta del portiere.
L'Albano è costretto ad aprirsi e al 18' Chiucchiurlotto sfiora la rete calciando un pallone giunto da Capotosti.
La gara finisce così, senza altri gol e la Coar compie la missione vittoria rispondendo al Fiumicino, vittorioso per 4-1.
Ora tutti pronti per la gara dell'anno, lo scontro al vertice tra le due capoliste Coar e Fiumicino che proprio in casa della Finplanet sabato prossimo alle 14.30 si contenderanno l'ulteriore primato. La partita verrà seguita da molti tifosi orvietani già pronti per la trasferta dell'anno.

Nel frattempo un'altra enorme soddisfazione per la Coar e soprattutto per il presidente Lorenzo Anselmi, che verrà premiato dal Coni al merito sportivo , per il suo grande impegno nello sviluppo di questo sport.
La premiazione verrà eseguita dal Presidente provinciale Avv. Massimo Carignani nella cerimonia che si terrà al Palazzo dei Sette giovedì 12 marzo alle ore 18.30.

Pubblicato il: 08/03/2009

Torna alle notizie...