Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuccio Fava è disponibile a candidarsi

Dopo una settimana di scarsa chiarezza, il giornalsta ha partecipato alla conferenza stampa indetta da Renato Bordino, in cui ha offerto la sua disponibilità alla città. Se ci saranno le condizioni

foto di copertina

"L'idea di impegnarmi per Orvieto mi tenta, ma rimane una tentazione".
Così sabato mattina Nuccio Fava in occasione della conferenza stampa convocata da Renato Bordino per presentare il giornalista nella nuova veste di  possibile candidato a sindaco di Orvieto.
Fava ha offerto la sua disponibilità, previo però verificare le condizioni politico-amministrative che si determineranno e la possibilità di costruire un movimento di gente che sostenga la sfida.
"Io non sono un politico schierato, ho una visione morotea della politica, una politica mite, una visione di centro che guarda a sinistra".
Ma le possibili alleanza non sono in discussione in questa fase e la candidatura Fava è aperta ad ogni possibilità. "I motivi che mi hanno convinto ad aderire alla proposta di Bordino - continua il giornalista-sono l'affetto e la stima per Renato Bordino, che conosco da sempre, il lrapporto antico che ho con la città, legato alla permanenza qui dei miei nonni, il piacere di contribuire a che  Orvieto esca  dalla condizione in cui la percepisco, vecchia signora che vede il suo passato straordinario  e non guarda al futuro, non ha spinte".

Renato Bordino ha collocato questa candidatura al centro, con piena disponibilità a costruire il programma con quanti vorranno, senza preclusioni né verso destra né verso sinistra.
Insomma, Claudio Fava, dopo conferme e smentite,  c'è e credo che la città ne sia onorata.

Pubblicato il: 08/03/2009

Torna alle notizie...