Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ficulle. Preoccupazione del sindaco per il mancato rinnovo dell'incarico al dr.Gino Terrezza

di Bernardino Ciuchi, sindaco di Ficulle Terrezza è il direttore sanitario della Casa della Divina Provvidenza ONLUS. Lo scorso anno ci fu una ribellione popolare

di Bernardino Ciuchi, sindaco di Ficulle

La scorsa settimana, a distanza di circa un anno, è stato di nuovo deciso di non rinnovare il contratto al Direttore Sanitario della Casa della Divina Provvidenza ONLUS, Dott. Gino Terrezza.

A nome mio e della Comunità di Ficulle esprimo la più sincera solidarietà al Dott. Terrezza, il ringraziamento per quanto ha fatto e sta facendo per la Casa, convinto che se in questi anni si sono raggiunti importanti risultati in termini di qualità e di credibilità è indiscutibile che gran parte del merito va ascritto alla professionalità, competenza, serietà, profondo senso del dovere e passione del Dottore.

Credo che sia un ulteriore grosso errore trascurare la volontà dei cittadini di Ficulle che con una raccolta di firme senza precedenti per numero e rapidità, lo scorso anno, si schierarono con il Direttore Sanitario della Casa di Riposo chiedendo il rinnovo del suo contratto, è un altro ulteriore elemento di rottura con la Comunità locale che, che dir si voglia, ha il diritto morale di far valere le proprie ragioni sull'Istituto che oggi è si una ONLUS, ma che è stato fondato e voluto dai ficullesi per i ficullesi.

Per quello che mi riguarda, dato il mio ruolo istituzionale, ma anche   per il mio sentire, la volontà popolare è sovrana, soprattutto quando si esprime in modi civili e democratici.

Credo che questo dovrebbe valere per tutti gli amministratori che hanno responsabilità su un patrimonio della comunità.

Forte è la preoccupazione sulle conseguenze del venire meno di una figura così importante e di riferimento per la struttura in un momento di indiscutibile difficoltà, tenuto conto della responsabilità che noi tutti portiamo nei confronti degli ospiti e del personale che vi opera.

Gli amministratori che hanno preso questa decisione mi auguro che oltre al consiglio e ai soci ne spieghino le motivazioni anche ai cittadini di Ficulle.

Il Comune di Ficulle, pubblicamente e per tramite del suo rappresentante, in qualità di socio richiede al Presidente e al Consiglio le ragioni del mancato rinnovo del contratto al Dott.Gino Terrezza.

 

Pubblicato il: 07/03/2009

Torna alle notizie...