Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via ad Orvieto Risate e Risotti

Sabato 7 marzo il primo appuntamento della rassegna comico-gastronomica

L'appuntamento con gli amanti della buona cucina e del divertimento è per sabato 7 marzo, data d'inizio della rassegna orvietana Risate e Risotti. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione nasce da un' idea di Luca Puzzuoli di Multiservice Meeting & Eventi, grazie alla precisione di Anna Gabrielli e all'intraprendenza di Fulvio Medici. Nella particolare cornice dell' Hostaria NonnAmelia di Orvieto, in via Duomo, abili chef (tra cui l'Ambasciatore Italiano del Riso Gabriele Ferron), daranno vita nelle serate del 7, 14, 21 e 28 marzo, alle ore 20.30, alle cene con menù interamente dedicati al riso. Alle cene seguirà, presso l'adiacente esclusivo locale "La Chiesa", uno spettacolo cabarettistico di quattro comici di area Zelig e/o Colorado Cafè. La serata speciale al Teatro Mancinelli, mercoledì 11 marzo, prevede invece, alle ore 20, una degustazione (presso il Ridotto) a cui seguirà, alle ore 21, lo spettacolo del comico Marco Marzocca "Da Giovidì a Giovidì".

 

Risate e Risotti prenderà dunque il via sabato 7 marzo alle ore 20.30 presso l'Hostaria NonnAmelia, dove gli amanti dell'arte culinaria potranno apprezzare la cena a base di riso preparata da Alfredo Vallocchia. Executive chef, docente di cucina/pasticceria, Vallocchia si è diplomato presso l'Istituto Alberghiero Statale di Spoleto. Da oltre 20 anni lavora nel campo della ristorazione ad alto livello e opera come docente presso i migliori istituti alberghieri, al centro/nord Italia.

All'appuntamento gastronomico seguirà, presso l'adiacente esclusivo locale "La Chiesa", lo spettacolo del comico Luciano Lembo. Il suo show è un contenitore di monologhi, di personaggi e di emozioni, nel quale l'artista, cambiando faccia e voce, passa da un arrabbiato Robert De Niro ad un cinico Maurizio Costanzo. Imprevedibile showman, gioca con il pubblico creando un'atmosfera d'intesa, dove non mancano anche momenti di riflessione. La musica, ovvero le canzoni che interpreta, fanno da colonna sonora come una cornice di un quadro ricco di colori. Luciano Lembo comincia la sua carriera televisiva nel 1995 partecipando a "Beato tra le donne" in qualità di imitatore. Nel 1999 è finalista a "La sai l'ultima?", nel 2002 riceve il premio di "Showman dell'anno" nella categoria "Volti nuovi" di Castrocaro Terme. Nel 2003 si classifica al secondo posto nella trasmissione televisiva condotta su RAI 2 da Luisa Corna "SI.. SI.. è proprio lui!". Nel 2007 entra nel cast fisso dei comici del programma Tv "Colorado" (Italia 1), con il personaggio di Robert De Niro. Nel 2008 partecipa come ospite al Maurizio Costanzo Show con le sue poesie (Lembo in Verso) riscuotendo grande successo.

Patrocinata dal Comune di Orvieto e dall'Ente Nazionale Risi di Milano, la manifestazione Risate e Risotti, della quale è già stato registrato il marchio, vuole essere prima di tutto veicolo di aggregazione, dove all'evento gastronomico con un prodotto italiano d'eccellenza, il riso, si affianchi un sano e spensierato umorismo dell'altrettanto caratteristica comicità italiana.

Tra i numerosi sponsor della rassegna figurano la Cassa di Risparmio di Orvieto e la nota marca di caffè Serrani.

Per informazioni e prenotazioni (cena con spettacolo) tel. 347/3680398  www.risaterisotti.it

Per informazioni e prevendita dei biglietti dello spettacolo di Marco Marzocca: Teatro Mancinelli Tel. 0763/340493  www.teatromancinelli.it

SABATO 7 MARZO
ore 20.30  Hostaria Nonnamelia - Via Duomo, 25  Orvieto


Chef Alfredo Vallocchia

di Cioccolateria Dolceamaro - Orvieto


Menu

Frittelline di riso e baccalà su passatina di pomodoro fresco
Zuppetta di riso con pesto di salame fresco e verza
Dadolata di pollo croccante con tortino di riso profumato al curry
Gelato di riso su cialda croccante allo zafferano

Vini Azienda Vanzini

Spumante Extra Dry
Pinot nero frizzante vinificato in bianco serie numerata
 Bonarda vivace
Moscato


Cena servita ai tavoli e servizio sommeliers


 

Pubblicato il: 05/03/2009

Torna alle notizie...