Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un palazzetto della musica. Ma anche una sede per la protezione civile

I lavori inizieranno in ottobre. Spazio polifunzionale ad integrazione del polo scolastico

Cronaca

Sarà realizzato un fabbricato destinato a spazio musicale a servizio e integrazione del Polo scolastico di Ciconia e per la Protezione civile per un importo di 150.000euro.

La struttura in prefabbricato, accessibile per i disabili, sarà posta sul retro del Palazzetto dello Sport in prossimità delle piste di ruzzolone e vi saranno realizzati uffici, tre ampie sale, spazi di collegamento, i servizi igienici. All'esterno è prevista la realizzazione di un marciapiedi sul perimetro del fabbricato, l'assetto del ciglio della strada e della zona parcheggio, la sistemazione del terreno vegetale circostante.
I lavori inizieranno nel prossimo autunno e permetteranno di dotare l'area di Ciconia di una struttura progettata e realizzata per dare ai giovani, e non solo, uno spazio musicale dove poter 'alimentare' la loro vena artistica." La sala d'incisione-ricorda l'assessore Germani- permetterà, magari, nel prossimo futuro, di far nascere qualche nuovo talento artistico. La struttura, inoltre, è progettata e realizzata secondo le più moderne tecniche antisismiche, dotata di tutti i servizi di primo soccorso e, in caso di necessità, essa sarà il punto di riferimento per l'intero quartiere di Cicoria".

Pubblicato il: 14/08/2003

Torna alle notizie...