Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini è rimasto ferito sulla A1

Nei pressi di Orte. Ricoverato a Viterbo

ORVIETO - Il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini è rimasto ferito in un fuoristrada sulla A1 nei pressi di Orte, coinvolti nell'incidente anche due militari della scorta. Il sinistro è avvenuto ieri mattina, nei pressi dello svincolo di Orte, mentre il segretario del Ps, che è anche presidente del consiglio regionale della Toscana, stava raggiungendo Roma per impegni politici. Per cause che restano in corso di accertamento, mentre sul tratto ortano dell'A1 era in corso un temporale, la Mercedes di Nencini è sbandata in corrispondenza di una curva.

 

Il militare che era al volante ha perso il controllo del mezzo e l'auto ha prima sfondato il guard rail per poi volare giù dalla carreggiata. Un salto lungo un'ottantina di metri per circa dieci metri di dislivello che poteva costare la vita alle persone a bordo della vettura. La Mercedes è finita nel parcheggio adibito a deposito di una ditta privata.

 

Immediati i soccorsi del 118. Nencini, scortato dalla polstrada, è stato trasferito all'ospedale viterbese di Belcolle dove resta in prognosi riservata, secondo i medici, comunque, non sarebbe in pericolo di vita. I due uomini della scorta, anche loro feriti nell'incidente, sono stati trasportati uno nell'ospedale di Terni e l'altro, più grave, al policlinico Gemelli di Roma.

 

Nencini ha riportato alcune fratture costali e un forte trauma cranico. Secondo i medici che lo hanno in cura, la prognosi riservata potrebbe essere sciolta subito dopo gli accertamenti in corso alla testa. In ogni caso, anche dopo gli accertamenti resterà ricoverato a Belcolle.

Pubblicato il: 05/03/2009

Torna alle notizie...