Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Libertas Orvieto: vittoria schiacciante a Città di Castello e terzo posto consolidato

Appuntamento per sabato 7 marzo alle ore 18,30 tra le mura amiche

di Giorgio Caiello

Su un campo notoriamente ostico ed al cospetto di una squadra tifernate in un ottimo periodo di forma, la Libertas Orvieto, impeccabile in tutti i fondamentali, prende subito il largo già nel I set portandosi prima sul 14-5, poi sul 20-6, per chiudere quindi il parziale sul 25-9, con un ottimo Morleschi sia in attacco, che a muro.

 

Il divario tra le due squadre si accentua ancora di più nel II set, quando il team di Ercolani, con un'attenta difesa, con i precisi attacchi dell'opposto R. Muccifuori e con le battute al salto di L. Pasquini (4 aces consecutivi) si porta prima sul 7-2, quindi sul 20-4, chiudendo poi la frazione con un eloquente 25-5 e ripresentando in campo, dopo un'assenza che durava dalla prima di campionato, il centrale Fabio Nofroni autore, tra l'altro, di 2 punti.

 

L'orgoglio del Città di Castello, a questo punto, consente solamente alla compagine tifernate di condurre il III set in equilibrio sino al 20-20, ma il guizzo finale della Libertas fissa definitivamente lo score del parziale sul 25-21 grazie agli attacchi decisivi di M. Nofroni, L. Pasquini, Morleschi e R. Muccifuori.

 

È stata dunque una delle migliori prestazioni dall'inizio del campionato quella che ha consentito al sestetto orvietano di inanellare la 15/a vittoria stagionale e di consolidare così la terza posizione in classifica a soli 4 punti dal duo di testa Selci e Foligno, con quest'ultima formazione che deve ancora osservare il turno di riposo.

 

Ed ora, sotto con il prossimo avversario, quell' Edilpac Spello-Foligno che, a dispetto di una classifica attuale che lo vede fuori dalla zona play-off, è sempre formazione temibile come già dimostrato nel girone d'andata, facendo soffrire non poco la squadra di coach Ercolani.

Appuntamento, quindi, per sabato 7 marzo alle ore 18,30 tra le mura amiche, sperando di continuare nella striscia positiva iniziata dopo l'immeritata sconfitta con il Foligno.

 

Da segnalare, infine, l'avvio del campionato Under 16/I Divisione, che in settimana vedrà il debutto della formazione giovanile della Libertas Orvieto sotto la guida tecnica di Davide Carotta e Luca Pasquini.

 

 

Libertas Orvieto: Carotta, Cateni 2, Marchettini, Morleschi 9, R. Muccifuori 10, F. Nofroni 2, M. Nofroni 5, A. Pasquini, L. Pasquini 18, Polloni, Tassoni 1, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani

 

Città di Castello: Pieroni 3, Pieracci 2, Gatticchi 1, Zanchi 2, Paoli 1, Joan 9, Benedetti 1, De Angelis, Giorgi, Stoppelli, Valenti (L1), Eleonori (L2). All. D'Agostino

 

Parziali: 25-9; 25-5; 25-21;

 

Arbitri: Casacci e Moretti di Perugia

Pubblicato il: 04/03/2009

Torna alle notizie...