Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GIOCAGIN. SOLIDARIETA' E QUALITA' SUL PALCO DEL MANCINELLI

di Mara Monachino

L'edizione 2009 di Giocagin, classico appuntamento Uisp che unisce sport e solidarietà, svoltosi domenica 1 marzo al Teatro Mancinelli di Orvieto, si conferma un evento molto partecipato da parte delle famiglie e degli amici dei circa trecento atleti, piccoli e grandi, che si sono esibiti in varie discipline: danza classica e moderna, fitness, hip hop, step, fit boxe, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, scherma.

I due spettacoli hanno visto salire sul palco i rappresentanti delle associazioni sportive Uisp Centro Fitness, Area 51, Asd Uisp Scherma, Scarpette Rosse, Cubed, Shall We Dance, Laboratorio Teatro Orvieto, New Art School, Perseide, Daniel Danza e Dinamic Line. Protagonisti insieme agli atleti, gli spettatori che con l'acquisto del biglietto d'ingresso hanno contribuito a sostenere i tre progetti nazionali: la campagna a carattere poliennale dell'Unicef "Uniti per i bambini, uniti contro l'Aids", e i progetti di Peace Games, la ong dell'Uisp, "Giochi in rete" in Bosnia-Erzegovina e "Gioco sport" a sostegno dei profughi del Saharawi di Smara, in Algeria.

Molto apprezzato è stato il livello qualitativo delle coreografie ed esibizioni proposte, come ricordato anche negli interventi degli assessori allo sport del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni presenti in sala, rispettivamente Carlo Tonelli e Giampaolo Antoniella.

"Giocagin rappresenta un momento importante per coinvolgere tutte le realtà motorie e sportive presenti sul territorio nello spirito della piena collaborazione e soprattutto per fare un piccolo gesto di solidarietà verso chi sta meno bene di noi - ha ricordato Fabrizia Mencarelli, presidente Uisp Orvieto, che ha provveduto a consegnare le targhe ai responsabili delle società partecipanti ed ha ringraziato tutta la macchina organizzativa impegnata da mesi per assicurare la migliore riuscita dell'evento.
"Un ringraziamento particolare va alle istituzioni patrocinanti, Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Orvieto e Associazione Te.Ma. - ha ricordato Fabrizia Mencarelli - e agli sponsor Cassa di Risparmio di Orvieto, Compass Multimedia, Macelleria Doriana Rellini, Evolution Tuning Store, L'Erba Voglio, Tappezzeria Emilio. L'augurio è di ritrovarci numerosi anche il prossimo anno".

Pubblicato il: 04/03/2009

Torna alle notizie...