Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È on line il sito web del CentroMusica completamente rinnovato

Offrirà aggiornamenti, informazioni, proposte, notizie


E' all'indirizzo http://www.orvietocentromusica.it

Attraverso diverse sezioni ed agili menù, il sito darà visibilità alla didattica, agli eventi, ai progetti, inoltre offrirà aggiornamenti, informazioni, proposte, notizie, inclusa una rubrica ideata e gestita dai giovani allievi, con news, articoli, forum, annunci, etc. aperta ai contributi scritti da tutti i lettori.
 
Grazie al sito ogni utente non solo potrà essere informato sulle pluralità delle iniziative attivate,
ma anche partecipare da protagonista ad alcune attività, collegandosi, per esempio, alla sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi, dove è possibile sperimentare la musica nella sua totalità e sviluppare la sensibilità musicale dei bambini, anche piccolissimi insieme ai loro genitori,allo scopo di trasmettergli le basi del linguaggio musicale attraverso metodologie e attività di gioco guidato.

Nella stessa sezione si possono trovare indicazioni di libri
(di fantasia, informazione, divertimento, etc.) sulla musica, libri per accompagnare i bambini nel mondo della musica, video e cd rom di argomento musicale.
 
La nuova pagina web si inserisce nella filosofia che ispira il CentroMusica: promuovere e diffondere la musica attraverso il continuo confronto tra cultura e società, all'insegna della professionalità, dell'innovazione e della creatività, al fine di garantire la formazione integrale della persona sul piano culturale, umano e interpersonale.

Pubblicato il: 02/03/2009

Torna alle notizie...