Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ORVIETANA REGGE UN'ORA POI CROLLA, KO A LIVORNO

Formazione rimaneggiata, dentro Fabio Nulli, Chirieletti e Nofri Onofri

di Marco Gobbino 

ARMANDO PICCHI LIVORNO - ORVIETANA 2-0

ARMANDO PICCHI (4-4-2): Lavorini; Cacciò, Giannini, Del Tongo, Tacchetto; Baronetto, Sireno, Frediani, Panesi; Falchini, Martelloni.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Nulli F., Ciccone, Schicchi, Chirieletti; Cersosimo, Ingrosso (32'st Cenci), Ciani; Giomarelli (43'st Fini), Esposito, Nofri Onofri.

ARBITRO: M. Bellotti di Verona.

MARCATORI: 25'st' Martelloni rig., 39'st Panesi.

NOTE: giornata piovosa, terreno in cattive condizioni. Ammoniti: Falchini, Tacchetto, Del Tongo, Baronetto (AP). Espluso: Ciani (O) al 27'st per comportamento non regolamentare. Angoli: 6-6. Spettatori 200 circa. Recuperi: 1'+3'

Su un campo molto allentato dalla pioggia, l'Orvietana risente delle fatiche di mercoledì quando ha recuperato il turno di campionato a Sansepolcro, e finisce per cedere l'intera posta in palio all'Armando Picchi Livorno. Formazione rimaneggiata, dentro Fabio Nulli, Chirieletti e Nofri Onofri. La gara inizia con ritmi piuttosto bassi, gli unici sussulti arrivano da conclusioni dalla distanza di Frediani per i padroni di casa ed Esposito per gli ospiti. Nella ripresa col passare del tempo si notano le fatiche degli umbri e l'Armando Picchi comincia ad accelerare. Panesi dopo cinque minuti avrebbe la palla del vantaggio, ma calcia a lato. Passano dieci minuti e Frediani con un bolide dai 25 metri trova pronto Mandini. Al 20' ecco la svolta: corner dalla destra e Del Tongo viene cinturato in area. L'arbitro è a due passi e concede il penalty:  Martelloni non sbaglia a porta in vantaggio i suoi. L'Orvietana cerca di racimolare tutte le energie e sfiora per due volte il pareggio prima con Nofri Onofri quindi con Esposito, ma entrambi falliscono clamorosamente tirando in bocca a Lavorini. La gara prende decisamente la strada dei padroni di casa poco dopo quando Ciani si fa espellere. L'Armando Picchi, ormai in superiorità numerica, riesce così a chiudere con Panesi che sigla il definitivo 2-0, servito alla perfezione da Martelloni. Orvietana che deve recriminare quindi per le tante occasioni fallite. Dopo questa sconfitta, la classifica resta relativamente tranquilla, ma ora il calendario propone un'altra trasferta, domenica a San Gimignano ci sarà da affrontare un'altra squadra in lotta per non retrocedere.

 RISULTATI:

Arm. Picchi Livorno - Orvietana 2-0

Arrone - Deruta 1-1

Cecina - Scandicci 1-0

Massese - Montevarchi 0-5

Pontedera - Ponsacco 2-1

Pontevecchio - Sangimignano 0-0

Rieti - Gavorrano 1-0

Sansepolcro - Lucchese 0-3

Sansovino - Forcoli 1-1

Sestese - Fortis J. 2-0

 

CLASSIFICA:

Lucchese 68

Gavorrano 55

Arrone, Montevarchi, Sansepolcro, Sestese 48

Deruta 45

Rieti 40

Cecina 37

Pontedera 36

Orvietana 35

Scandicci 34

Forcoli 33

Ponsacco (-1) 30

Arm. Picchi, Sansovino 28

Pontevecchio 27

Fortis J. 25

Sangimignano 21

Massese (-1) 4

 

PROSSIMO TURNO: domenica 8 marzo ore 14:30

Cecina - Arrone

Deruta - Massese

Forcoli - Pontedera

Fortis J. - Sansepolcro

Gavorrano - Sansovino

Lucchese - Rieti

Montevarchi - Arm. Picchi Livorno

Ponsacco - Pontevecchio

Sangimignano - Orvietana

Scandicci - Sestese

 

Pubblicato il: 02/03/2009

Torna alle notizie...