Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Convalidato il sequestro dello studio dentistico abusivo di Baschi

Avrebbe eseguito diversi lavori anche in prima persona, in assenza del medico. Ad affermarlo ci sarebbero una serie di testimonianze raccolte dai militari del nucleo regionale del Nas

ORVIETO - Convalidato il sequestro dello studio dentistico abusivo di Baschi, con il quale sono finiti nei guai il titolare ed un odontotecnico che avrebbe esercitato abusivamente la professione di dentista. Nel caso dell'odontotecnico si tratta, come noto, di Diego Sotgiu - quaranta anni, di Baschi. L'odontotecnico, da un paio di anni, avrebbe affiancato l'operato del dentista - A.M. le iniziali, orvietano di cinquantasette anni - eseguendo diversi lavori anche in prima persona, in assenza del medico. Ad affermarlo ci sarebbero una serie di testimonianze raccolte dai militari del nucleo regionale del Nas.

Testimonianze di clienti e non solo che hanno portato poi, alcuni giorni fa, al blitz dei militari all'interno dello studio dentistico. L'ambulatorio, secondo quanto riferscono gli inquirenti, sarebbe stato aperto nel 2007 senza la regolare autorizzazione. O meglio. L'odontoiatra, già titolare ad Orvieto di un affermato studio, avrebbe inoltrato la richiesta alla Regione. Ma la Regione non avrebbe mai rilasciato alcuna autorizzazione. Né in questi casi, secondo i militari, guidati dal capitano Marco Vetrulli, può valere il silenzio - assenso. Per questa ragione, le due persone coinvolte nella vicenda sono state denunciate entrambe, in concorso, per esercizio abusivo della professione e per attivazione di ambulatorio senza la prescritta autorizzazione regionale.

Pubblicato il: 01/03/2009

Torna alle notizie...