Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'osservatorio permanente sulle tossicodipendenze fermo dal 2006

A denunciare la situazione di stallo dell'organismo è Maurizio Conticelli, Altra Città

ORVIETO - L'osservatorio permanente sulle tossicodipendenze fermo dal 2006. A denunciare la situazione di stallo dell'organismo, di cui fanno parte Comuni, Asl, procura, forze dell'ordine, carcere, scuole , associazioni di volontariato e comunità terapeutiche, è il consigliere d'opposizione, Maurizio Conticelli (Altra Città). 

 

"L'osservatorio permanente sul fenomeno delle tossicodipendenze è stato istituito nel 1997 con le finalità di approfondire la conoscenza del fenomeno droga, effettuare campagne informative e preventive, raccordare le esperienze dei vari soggetti interessati. Si tratta di un organismo che ha ben lavorato sino al 2006 - dice Conticelli -. Da allora constatiamo, però, purtroppo un calo di interesse intorno alle attività di tale organismo, sebbene il fenomeno droga sia in continua espansione e trasformazione, la qual cosa richiede alcune spiegazioni".

 

Ed è per questo che, sull'argomento, il capogruppo di Altra Città, adesso vicino alla Stella, ha depositato un'interrogazione. Risponderà il sindaco, in qualità di presidente dell'organismo per le deleghe alla Sanità e al Sociale che ha assunto dopo il dimissionamento dell'ex assessore Cecilia Stopponi. Conticelli intende conoscere i motivi per cui l'osservatorio non si è più riunito e se l'amministrazione intenda dare seguito all'iniziativa.

Pubblicato il: 27/02/2009

Torna alle notizie...