Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto propone 'Risate e Risotti'

Tra cucina e divertimento. Presentato il programma della rassegna comico-gastronomica

Il programma della seconda edizione della rassegna Risate e Risotti è stato presentato presso l'Hostaria NonnAmelia, durante la conferenza stampa presieduta dall'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Orvieto e presidente dell'Associazione Te.Ma. Pirkko Peltonen e da Luca Puzzuoli di Multiservice Meeting & Eventi.  La manifestazione, nata da un' idea di Puzzuoli, si svolgerà dal 7 al 28 marzo.

Nella particolare cornice dell' Hostaria NonnAmelia di Orvieto (via Duomo 25), abili chef (Alfredo Vallocchia, Gabriele Ferron, Cristiano Sabatini e Emanuele Rappuoli) daranno vita nelle serate del 7, 14, 21 e 28 marzo, alle ore 20.30, alle cene di cui i menù saranno interamente basati sull'utilizzo del riso.

Alle cene seguirà, presso l'adiacente esclusivo locale "La Chiesa", uno spettacolo cabarettistico di quattro comici di area Zelig e/o Colorado Cafè (Luciano Lembo, Oscar Biglia, Alessandro Serra, Sergio Viglianese).

Patrocinata dal Comune di Orvieto e dall'Ente nazionale Risi di Milano, la manifestazione, della quale è già stato registrato il marchio, vedrà la partecipazione attiva di un importante produttore di riso, nonché abile chef, Gabriele Ferron, considerato a pieno titolo l'ambasciatore italiano del Riso nel mondo. Il noto chef, oltre che cucinare il menù della serata del 14 marzo al NonnAmelia, preparerà il riso per la degustazione presso il Ridotto del Teatro Mancinelli mercoledì 11 marzo (ore 20); a seguire, sempre al Mancinelli (ore 21) andrà in scena lo spettacolo del comico Marco Marzocca (noto per le sue partecipazioni a Zelig e Distretto di Polizia) dal titolo "Da Giovidì a Giovidì". Per l'organizzazione dello spettacolo gli organizzatori della rassegna si sono avvalsi della collaborazione dell'Associazione Te.Ma.

La manifestazione vuole essere prima di tutto veicolo di aggregazione, dove all'evento gastronomico con un prodotto italiano d'eccellenza, il riso, si affianchi un sano e spensierato umorismo dell'altrettanto caratteristica comicità italiana.

"In un periodo come l'attuale, caratterizzato da un diffuso pessimismo, abbiamo la presunzione di ritenere necessario "ridere"... - affermano gli organizzatori della manifestazione - La buona cucina e la comicità che da sempre caratterizzano il costume della nostra società, possano essere garanti di gradevoli serate in compagnia, lasciando da parte, per un attimo, i problemi che ci affliggono.

...e se qualcuno vorrà parlare di facce da stolti, dove abbonda il "riso", beh non vorremmo mai farli smettere, di ridere, di noi !"

Per informazioni e prenotazioni (cena con spettacolo) tel. 347/3680398  www.risaterisotti.it

Per informazioni e prevendita dei biglietti dello spettacolo di Marco Marzocca: Teatro Mancinelli Tel. 0763/340493  www.teatromancinelli.it  www.greenticket.it

RISATE E RISOTTI

Tra buona cucina e divertimento

 

dal 7 al 28 marzo

Orvieto, Hostaria NonnAmelia

Via Duomo 25

 

Sabato 7 marzo

ore 20.30 cena con lo chef ALFREDO VALLOCCHIA

 

a seguire spettacolo con l'artista LUCIANO LEMBO

 

 

Mercoledì 11 marzo

SERATA SPECIALE AL TEATRO MANCINELLI

ore 20 degustazione al Ridotto con lo chef GABRIELE FERRON

 

ore 21 spettacolo con l'artista MARCO MARZOCCA

 

 

Sabato 14 marzo

ore 20.30 cena con lo chef GABRIELE FERRON

 

a seguire spettacolo con l'artista OSCAR BIGLIA

 

 

Sabato 21 marzo

ore 20.30 cena con lo chef CRISTIANO SABATINI

 

a seguire spettacolo con l'artsita ALESSANDRO SERRA

 

 

Sabato 28 marzo

ore 20.30 cena con lo chef EMANUELE RAPPUOLI

 

a seguire spettacolo con l'artista SERGIO VIGLIANESE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 25/02/2009

Torna alle notizie...