Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Libertas Orvieto non delude le aspettative

Ancora vittoria per i ragazzi di Ercolani che si impongono sull'Acquasparta

di Ilaria Moscatelli

Ancora punti in casa Libertas Orvieto. La formazione di coach Ercolani non sbaglia e si prende i tre punti in palio in questa giornata. I ragazzi di Orvieto non entrano subito in partita visto che il primo set si chiude con un parziale di 26-24, che viene però smentito nel set successivo. Infatti, rimesse all'ordine alcune distrazioni in ricezione, la squadra padrona di casa ritrova lo slancio in tutti i fondamentali e si impone lasciando gli ospiti al 14. Nell'ultimo set, il terzo, la Libertas Orvieto, grazie alla compattezza dell'organico che ormai la contraddistingue, scende in campo con un sestetto sempre diverso da quello espresso nei precedenti. Il ritmo degli orvietani però non cambia perché agli attacchi di Acquasparta, rispondono sempre con un muro ben piazzato ed un contrattacco più efficiente.

La Libertas registra una nuova buona prova corale che vede tutti i giocatori contribuire portando  punti alla vittoria. A vincere è quindi, ancora, la compattezza del team orvietano che si appresta ad affrontare la prossima trasferta del campionato prevista a Città di Castello.

 La Libertas Orvieto rimane quindi tranquillamente al terzo posto in classifica grazie ad una bizzarra giornata caratterizzata dallo scivolone di Chiusi che con la Terzana perde tre punti, e con la sconfitta per 3-2 di Foligno nel campo di Spoleto che accorcia le distanze tra seconda e terza in classifica.

 

 

 LIBERTAS ORVIETO: Bernardis 3, Carotta 1, benicchi 6, CAteni 3, Morleschi 3, Muccifuori R.10, Nofroni 3, Pasquini A.6, Pasquini L.15, Polloni 4, Tassoni 3, Muccifuori S. (l1)All. Ercolani.

 

ACQUASPARTA: Chiraz 2, Cozza 7, Fogliani, Galassi 4, Garzuglia 8, Liti, Marcelli A.8, Marcelli L.6, Pelini, Saveri4, Gigli (l1), Arcangeli (l2)

 

PARZIALI: 26-25; 25-14; 25-21.

 

ARBITRI: Cruccolini di Perugia

Pubblicato il: 23/02/2009

Torna alle notizie...