Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TUTTO FACILE PER L'ORVIETANA: NUNZIATA, PUGNALI E FINI AFFONDANO IL RIETI

E torna a veleggiare verso zone di classifica più tranquille

di Marco Gobbino

ORVIETANA - RIETI 3-0

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali(nella foto), Nuccioni, Schicchi, Caciolla (33'st Cochi); Cersosimo, Ingrosso, Ciani; Giomarelli (43'st Fini), Cenci (33'st Chirieletti), Nunziata. A disp.: Nulli F., Nulli S., Massini Rosati, Nofri Onofri. All.: Fratini.

RIETI (4-2-3-1): Trinchera; Muvemba, Scardala, Petrongari, Pezzotti; De Simone, Cianetti (38'st Nanni); Tealdi, Piccolo (1'st La Cava), Gianfelice (27'st Antonelli); Virli. A disp.: D'urso, Colangeli, Pizzorini, Gerace. All.: Infantino.

ARBITRO: Topulli di Milano.

MARCATORI: 24'pt Nunziata, 24'st Pugnali, 48'st Fini.

NOTE: Spettatori circa 200, ammoniti: Pugnali, Cersosimo, Giomarelli, Ingrosso (O), Tealdi (R). Espulso: De Simone (R) al 32'st per doppia ammonizione. Angoli: 6-4 per il Rieti, recupero: 2'pt, 6'st. Cersosimo (O) fallisce un rigore al 9'pt.

Con tre reti di altrettanti giovani protagonisti, l'Orvietana stende il Rieti e torna a veleggiare verso zone di classifica più tranquille. Fratini doveva sopperire alle squalifiche di Ciccone ed Esposito, oltre all'infortunio di Mazzei. Le scelte del tecnico sono dunque in ricadute su Cenci come punta centrale, Ciani in mezzo al campo, mentre in difesa ecco l'esordio in Serie D del giovane classe 90 Marco Caciolla, già una presenza in coppa Italia, dopo un lungo periodo di infortunio.  La partita non è mai stata in discussione, dopo nemmeno dieci minuti De Simone atterra in area Schicchi e l'arbitro, il milanese Topulli, assegna subito il calcio di rigore per l'Orvietana. Ma Trinchera in tuffo manda in angolo la conclusione dello specialista Cersosimo. L'Orvietana trova comunque il vantaggio a metà primo tempo, mentre è in inferiorità numerica. Ingrosso infatti è a bordo campo per un infortunio, quando Ciani, tra i migliori in campo, affonda sulla sinistra, entra in area e conclude di potenza sul portiere che non può trattenere. La palla arriva a Nunziata che sblocca il risultato. La reazione reatina è solo in un tentativo di Muvemba e un tiro da lontano di Cianetti. Anche Ciani ed Ingrosso proveranno la conclusione dalla distanza prima dell'intervallo ma senza fortuna. Nella ripresa Infantino manda in campo La Cava, ma l'attaccante non è in perfette condizioni fisiche e si vede.  In campo domina ancora l'Orvietana che si vede negare il raddoppio da Trinchera che sfodera un'altra grande parata su un tiro dalla distanza di Ingrosso. Al 24' arriva il meritato 2-0: un cross di Giomarelli giunge a centro area dove Scardola respinge corto e Pugnali al volo insacca. Nei sei minuti di recupero c'è anche il tempo per dilagare: trova il gol anche Filippo Fini, entrato da pochi minuti. Ora mercoledì a Sansepolcro è in programma la gara rinviata domenica scorsa, poi tra sette giorni l'Orvietana si recherà a Livorno contro un Armando Picchi in ripresa.

 

RISULTATI:

Deruta - Sestese 1-1

Forcoli - Arrone 2-2

Fortis J. - Pontedera 1-0

Gavorrano - Cecina 0-1

Lucchese - Pontevecchio 3-0

Montevarchi - Sansepolcro 1-4

Orvietana - Rieti 3-0

Ponsacco - Massese 1-1

Sangimignano - Arm. Picchi Livorno 1-2

Scandicci - Sansovino 1-1

 

CLASSIFICA:

Lucchese 65

Gavorrano 55

Arrone, Sansepolcro* 47

Montevarchi, Sestese 45

Deruta 44

Rieti 37

Cecina, Orvietana*, Scandicci 34

Pontedera 33

Forcoli 32

Ponsacco (-1) 30

Sansovino 27

Pontevecchio 26

Arm. Picchi, Fortis J. 25

Sangimignano 20

Massese (-1) 4

 

Sansepolro e Orvietana una gara in meno (recupero mercoledì 25 ore 14:30 a Sansepolcro).

 Massese e Ponsacco un punto di penalizzazione.

 

PROSSIMO TURNO domenica 1 Marzo ore 14:30

Armando Picchi Livorno - Orvietana

Arrone - Deruta

Cecina - Scandicci

Massese - Montevarchi

Pontedera - Ponsacco

Pontevecchio - Sangimignano

Sansepolcro - Lucchese

Sansovino - Forcoli

Sestese - Fortis J.

Rieti - Gavorrano

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 23/02/2009

Torna alle notizie...