Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ennesimo furto in abitazione, avvenuto in un appartamento ai piedi della Rupe

Bottino qualche tanica d'olio e tre orologi

IETO - Qualche tanica d'olio e tre orologi. È questo il bottino dell'ennesimo furto in abitazione, avvenuto in un appartamento ai piedi della Rupe. I ladri hanno colpito venerdì notte, intorno alle 22, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. I malviventi si sono introdotti all'interno dell'appartamento, situato in via Sette Martiri, forzando una finestra e, una volta dentro, hanno messo a soqquadro l'abitazione. Per poi andarsene con l'olio e tre orologi. Valore complessivo stimato: poco più di duemila euro. I proprietari se ne sono accorti un paio di ore più tardi, quando hanno fatto rientro a casa, trovando tutto sottosopra. Sull'episodio indaga la polizia. Sempre agli agenti del commissariato di piazza Cahen è giunta la denuncia anche di un'altra effrazione, nella stessa notte.

Si tratta questa volta di una casa di campagna tra la frazione di Canale e il paese di Porano. Come nell'abitazione di via Sette Martiri, i ladri sarebbero entrati in casa forzando una finestra. Dopo una prima ricognizione, però, il proprietario avrebbe constatato che non sarebbe stato rubato nulla. Altri due furti in abitazione questa settimana hanno colpito il centro abitato del quartiere di Sferracavallo.

Intanto, si fa largo il progetto per l'istallazione di venti telecamere a guardia della città e del suburbio, anche se non è ancora chiaro chi lo finanzierà. Il progetto di massima è stato presentato la scorsa settimana in Questura.

Pubblicato il: 22/02/2009

Torna alle notizie...