Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mercato rionale di Sferravallo, dalle polemiche ai fatti

I 15 posti  (5 per il settore alimentare, 8 per quello non alimentare e 2 per i produttori agricoli) sono stati assegnati e il discusso mercato si appresta a partire

ORVIETO - Mercato rionale di Sferravallo, dalle polemiche ai fatti. Presso l'albo pretorio del Comune è consultabile, infatti, la graduatoria per l'assegnazione di posteggi nel mercato settimanale del lunedì nel quartiere ai piedi della Rupe. I 15 posti  (5 per il settore alimentare, 8 per quello non alimentare e 2 per i produttori agricoli) sono stati, dunque, assegnati e il discusso mercato si appresta a partire. Il giorno scelto - ricordiamo - è il lunedì mattina, dalle 7 alle 14. Il mercato si svilupperà su una superficie complessiva dei posteggi pari a 532 metri quadri sulla piazza antistante il campo sportivo del quartiere, in via Tevere. Sarà sperimentale per il periodo di un anno, con possibilità di istituzione definitiva, previa verifica sull'andamento.

L'istituzione del mercato ambulante nel quartiere deriva da un'istanza del consiglio di zona, ma la preoccupazione di alcuni commercianti è che possa contribuire a depotenziare il tradizionale mercato ambulante del centro storico.

Pubblicato il: 23/02/2009

Torna alle notizie...