Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Doppietta di Ioppolo, l'Orvietana stende l'Amerina

Poker dei biancorossi alla formazione dell'ex Polleggioni guidata in panchina da Montenero. In gol anche Dettori ed il 'solito' Baciocchi

Sport

di Vincenzo Carducci

Servono appena nove minuti all'Orvietana per liquidare la pratica Amerina nella terza amichevole di questo precampionato. Contro la squadra dell'ex Daniele Polleggioni, guidata in panchina dal neo tecnico Andrea Montenero, si mette in mostra il centrocampista Domenico Ioppolo che al 6' ed al 9' piazza due colpi di testa vincenti che mettono al tappeto gli avversari.

Borrello, costretto a fare a meno di Varchetta e Scarabattola acciaccati, rispetto alla gara con il Deruta ritrova Ercoli e Chiasso e lancia dall'inizio il giovane estremo difensore Montegiove e Marchignani oltre al terzino sinistro Del Signore, classe '85, che giocherà tutti i novanta minuti.

Nell'Amerina targata Montenero è proprio l'ex capitano biancorosso Polleggioni a prendere in mano la manovra giostrando al centro del campo nel ruolo con cui nell'Orvietana vinse il campionato di Eccellenza tre stagioni or sono.

Nonostante le geometrie di Polleggioni, l'Amerina accusa il colpo dopo il tremendo uno-due dell'Orvietana e capitola definitivamente al 21' quando Dettori ribadisce in rete un corner di Baciocchi.

Il bomber biancorosso, in versione assist man, mette il proprio sigillo sulla partita al 21' del secondo tempo ricevendo il passaggio di Marchignani e aggirando anche il portiere dell'Amerina prima di depositare la palla in fondo al sacco.

Buona prova, dunque, per l'Orvietana che al cospetto di un avversario di livello sicuramente più basso ha potuto testare l'inserimento dei nuovi arrivati. Nessun dramma per l'Amerina di Montenero che ha cominciato da pochi giorni il lavoro in vista del campionato e che si propone comunque come una delle pretendenti alla lotta per la promozione in Eccellenza.

Pubblicato il: 10/08/2003

Torna alle notizie...