Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Libertas Orvieto si riprende il terzo posto in classifica

Sabato 21, ore 18, la formazione orvietana incontrerà la squadra di Acquasparta

di Ilaria Moscatelli

Riprende la corsa della Libertas nella giornata infrasettimanale. La formazione di Ercolani supera brillantemente l'ostacolo  Cus Perugia bissando il successo dell'andata. Dopo la  sconfitta rimediata contro Foligno, la squadra orvietana volta pagina e continua a mietere successi a scapito della formazione perugina che non ha potuto nulla contro la prova corale dei  ragazzi della Rupe.

La Libertas inizia subito forte portandosi in vantaggio ampiamente sul parziale di 18-10 ma l' esperienza degli universitari non tarda a farsi sentire e la squadra di Bonaccorso,  rimonta portandosi ad un pericoloso 24-23. La Libertas trainata dalla prova di Morleschi chiude però il set segnando il primo punto. Nel secondo set è ancora della Libertas l'esordio positivo, ma il Cus non si fa attendere, tanto da raggiungere la parità sul 20 pari. La buona prova dell'attacco orvietano che ha visto come protagonisti Roberto Muccifuori, Alessandro e Luca Pasquini e Alberto Polloni, porta però in casa Libertas un set sofferto che si chiude al 23-25. Gli orvietani mollano la presa nel terzo set che finisce a favore dei perugini. È nel quarto che viene però chiusa la partita visto che la Libertas, con un'ennesima buona prova collettiva porta a casa tre preziosissimi punti che restituiscono agli orvietani il terzo posto in classifica. Infatti, dopo l'inaspettata sconfitta di Chiusi contro Città di Castello, la Libertas ritorna al posto che aveva abbandonato dopo la sconfitta contro Foligno.

Dopo una settimana densa di impegni con il campionato, per la Libertas non finisce qui, poiché sabato 21 tra le mura della palestra di Ciconia è previsto un nuovo appuntamento con il campionato: alle 18 la formazione orvietana incontrerà la squadra di Acquasparta  

LIBERTAS ORVIETO:   Benicchi 5, Bernardis, Carotta 1, Cateni, Moreschi 9, Muccifuori R.14, Nofroni, Pasquini A. 4, Pasquini L. 15, Polloni 3, Tassoni 8, Muccifuori S. (l1), Marchettini (l2). All. Ercolani.

CUS PERUGIA: Iorio 12, Amantea, Tosti 11, De Michele, Gullà, Falcone, Schepers 12, Armadio 4, Sirci 9. Grasso 1, Conversato(l1). All. Bonaccorso.

PARZIALI: 24-26; 23-25; 25-20; 21-25.              

ARBITRI: Miliardi D. e Miliardi T. di Terni.

 

 

 

Pubblicato il: 20/02/2009

Torna alle notizie...