Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana, preoccupazione e indignazione dei dipendenti

La mancanza di un'Amministrazione sta determinando  il blocco di ogni attività

di LA R.S.U. COMUNITA' MONTANA "Orvietano-Narnese-Amerino-Tuderte"

-La RSU Aziendale del Comparto Regioni e Autonomie Locali ed i  lavoratori della Comunita' Montana "Orvietano-Narnese-Amerino-Tuderte", esprimono estrema preoccupazione ed indignazione per l'evolversi del processo di riorganizzazione della riforma regionale che riguarda questa Comunità Montana.

-Preoccupazione per il mancato accordo politico necessario all'istituzione della Giunta, che ha prodotto il ricorso ad un organismo istituzionale di ripiego il quale non si vuole assumere la responsabilità di gestire questa delicata fase di transizione.

-Indignazione per l'atteggiamento della politica che invece di dare risposte si trincera dietro spiccioli campanilismi e bassi giochi di potere, senza considerare che queste azioni avranno ripercussioni pesanti su chi lavora in questo Ente.

-I lavoratori, che sembrano essere gli unici a conoscere come realmente funzioni l'Ente Montano, sono consapevoli che senza l'approvazione del Bilancio, senza l'adozione di un piano dei lavori e di tutti quegli atti necessari per integrare e coordinare gli uffici delle varie sedi, si profila un sostanziale blocco elle attività, mettendo così in discussione il livello e la qualità delle prestazioni erogate ai cittadini.

-La RSU ed i lavoratori chiedono la risoluzione immediata della situazione di stallo che si è creata e contestualmente si sono attivate per avere un incontro con la giunta istituzionale dell'Ente al fine di affrontare le problematiche dei lavoratori per metterli nelle condizioni ottimali per lo svolgimento delle loro funzioni.

-Nel perdurare di tale situazione la RSU unitamente alle  OO.SS attiveranno tutte le forme di lotta a tutela dei dipendenti.

Pubblicato il: 20/02/2009

Torna alle notizie...