Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prestigiosa presenza degli atleti dell'ASD Uisp Nuoto Agonistica al III° meeting di carnevale di Viterbo

Un anno strepitoso quello dei ragazzi nuoto agonistico

di Maria Tamara Lupi

Un anno strepitoso quello dei ragazzi nuoto agonistico capaci di tenere alto l'onore dell'ASD Uisp Nuoto Agonistica Orvieto .Impegno prestigioso e entusiasmante per i ragazzi orvietani e per tutta l'Umbria Nuoto nel III Meeting di Carnevale svoltosi il 14 e 15 febbraio presso la piscina comunale di Viterbo. L'eccellente macchina organizzatrice della Larus ha creato una giusta cornice per poter far esprimere al meglio gli atleti presenti .

Elevatissimo il livello che ha visto in vasca tantissimi campioni del nuoto azzurro ,che hanno reso ancora più piacevole i due giorni di gare.
Sicuramente, Filippo Magnini ha catalizzato l'attenzione di tutto il pubblico present. Migliaia di foto ed autografi hanno preceduto le gare, che lo hanno visto assoluto protagonista: nei 100 rana il campione pesarese ha migliorato il suo record con 58.81, mentre nei 200 stile libero ha fatto fermare il crono a 1.43.32. Oltre a Magnini si sono esibiti campioni del calibro di Alessandro Terrin, Cristina Chiuso, Francesca Segat e tanti giovani talenti che stanno muovendo i primi passi verso un futuro glorioso.

In nostri atleti si sono ben difesi: in finale Francesco Ponziani, giunto quarto nei 100 rana cat.  Ragazzi, migliorando di oltre un secondo il suo personale, e ottima prova sui 50 rana.  Luca Spiga è secondo nei 100 farfalla categoria senior e Luca Bernardini è giunto quarto nei 100 dorso senior, ritornando a nuotare con tempi vicino al minuto e migliorando gli stagionali nei 50 dorso e 50 s.l. Hanno inoltre partecipato migliorando quasi tutti i propri personali  Alice Boco, Lucrezia Cipolla, Luca Pollini, Alessio Buraccioni, Eleonora Oreto.

 

 

Pubblicato il: 19/02/2009

Torna alle notizie...