Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'IL COMPLOTTO DELLE SITUAZIONI' - liberamente tratto dal 'PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA' di NEIL SIMON

Una serata a teatro per contribuire alla realizzazione dei progetti di Orvieto Contro il Cancro. Sabato 21 febbraio 2009, alle ore 21, al Teatro "Tirso de' Molina" di Villa Mercede, ad Orvieto

Sabato 21 febbraio 2009, alle ore 21, al Teatro "Tirso de' Molina" di Villa Mercede, ad Orvieto, l'Associazione culturale "Gruppo Teatrale di Castel Giorgio" metterà in scena la commedia dal titolo "IL COMPLOTTO DELLE SITUAZIONI", liberamente tratto dal "Prigioniero della Seconda Strada" di Neil Simon, per la regia di Mario Facchini.

Interpreti Marco Anselmi nella parte di Mel e Irene Meatta nella parte di Edna. L'audio è affidato a Gabriele Anselmi e le luci a Stefano Dionisi.

 

L'ingresso sarà ad offerta ed il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti e le iniziative in favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie che promuove l'Associazione di Volontariato OCC - Orvieto Contro il Cancro.

 

Lo spettacolo - una commedia agrodolce che conserva una sua attualità, poiché tratta il tema delle nevrosi che affliggono un uomo onesto ma proprio per questo incapace di adattarsi a una società estremamente competitiva - è stato messo in scena per la prima volta nel 2006 nella rassegna teatrale di Montefiascone, per la regia di Mario Facchini, con interpreti Marco Anselmi nel ruolo di Mel e Sandra Pacetti nel ruolo di Edna. In quell'occasione la compagnia riuscì ad affermarsi vincendo i premi come miglior attore, miglior attrice e migliore regia. Dal 2007 a vestire i panni di Edna è arrivata Irene Meatta.

Il Gruppo teatrale di Castel Giorgio ha iniziato a muovere i primi passi a metà degli anni Ottanta grazie alla passione del regista, Mario Facchini. Negli anni ha raccolto notevoli successi, vedendo aumentare gli appassionati e soprattutto il movimento di attori e collaboratori. Così, cinque anni fa, è maturata la decisione di costituire un'associazione che, riconoscesse ufficialmente gli sforzi messi in campo per oltre vent'anni. 

Pubblicato il: 17/02/2009

Torna alle notizie...