Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team cala il poker

Quarto successo consecutivo per il team di coach Petrangeli

foto di copertina

di Stefano Baccherini

Il Volley Team Orvieto centra il quarto successo consecutivo e l'ottiene su uno dei campi di Serie C più difficili: San Feliciano.
Solo la capolista Ternana e il Gubbio (seconda in classifica) avevano osato tanto e questa vittoria, alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo contro la Ternana, vale molto di più dei punti ottenuti. Il carattere e il gruppo sono stati sicuramente le armi vincenti, ma molto va dato a coach Francesco Petrangeli che è riuscito a dare una fisionomia importante a questo team rendendolo protagonista per un finale di campionato che si preannuncia avvincente per i colori orvietani.
Primo set che si gioca subito a viso aperto. Scurti e Ognibene rispondono agli attacchi di Sacco e Taba, ma i locali  mantengono il vantaggio (15/13). Il set si anima con la grinta del Volley Team che piazza un break di cinque punti  per il sorpasso (21/23), si prosegue punto a punto fino al muro di capitan Ruggeri che chiude il parziale a favore del Volley Team (23/25). Non c'è tempo per riprendere fiato perché i locali nel secondo set (5/0), grazie al servizio efficiente tengono in guardia le seconde linee  di Orvieto e non sono sufficienti i due muri consecutivi di Ognibene. I locali forti di sette punti di vantaggio (17/10) volano a pareggiare i conti per un match che si prospetta veramente battagliero uno a uno (25/13).
Coach Petrangeli non demorde, vuole il risultato e la gara si anima sempre di più, sia in campo sia sugli spalti. Terzo set dove nessuno delle due squadre prevale, ma a giocare con più tenacia è il Volley Team che limita al minimo gli errori e lascia ben poco al San Feliciano (14/16). Rimane sempre a ridosso la squadra di coach Ziino che si riporta sotto con l'ottima Cicconi (21/21), ma i due errori in attacco della Sacco non sono perdonati da Vanessa Tomatelli che mette a terra gli ultimi due punti che valgono il due a uno per Orvieto (21/25). Non si arrende il San Feliciano, che solo due volte ha visto la sconfitta tra le propria mura e con un set d'antologia porta il Volley Team al quinto set (25/15).
Capitan Ruggeri suona bene la carica e il Volley Team con le unghie va a recuperare il tie break che vede le locali vicino alla vittoria (11/8). Il time out di Petrangeli nel finale è salutare: Ruggeri, Ognibene e l'ace di Tomatelli riportano il Volley Team in corsa fino all'ultimo attacco di Vittoria Scurti che vale il successo per la compagine orvietana (13/15).
Il Volley Team mette in cassa l'ottavo risultato utile consecutivo coronato da quattro vittorie di fila che le vale il sesto posto a soli quattro punti dal quarto gradino della classifica. Ora si attende la sfida di sabato prossimo al PalaCiconia contro la capolista Ternana per ora squadra imbattuta .

Edil Elettrica San Feliciano - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 2-3 (23/2525/12  21/25  25/16  13/15)

SAN FELICIANO: Caldarella, Roccatelli, Nofrini 11, Taba 10, Sacco C 14, Sacco A, Cicconi, Bertarini 11, Gigliarelli, Papadia (L). All Ziino

VOLLEY TEAM ORVIETO: Bruschetti 4, Pesce, Trippanera 5, Ruggeri 9, Ognibene 12, Persieri, Valentini C 2, Baciarello, Tomatelli 9, Valentini I, Scurti 11, Nobili (L). All. Petrangeli

Pubblicato il: 15/02/2009

Torna alle notizie...