Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stress da caldo, orvietani più 'litigiosi'

Aumentano le richieste di intervento della polizia per sedare liti e discussioni. Tutto diventa oggetto di scontro sotto l'afa di questa estate

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Stress da caldo, orvietani più "litigiosi". E' quello che sembra evincersi dal sensibile aumento negli ultimi giorni delle richieste di intervento a cui il commissariato di polizia di Orvieto è costretto quotidianamente a fronteggiare.

Liti tra condomini, persone infastidite dalla musica appena più alta del normale o dall'abbaiare del cane del vicino. "Tutte situazioni futili e banali che normalmente in altri periodi dell'anno si risolvono senza l'intervento della polizia ma che lo stress da caldo di questi giorni - spiegano al commissariato di Orvieto - sembra ingigantire a dismisura tanto da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine".

Non a caso richieste di questo genere si concentrano nelle ore più calde della giornata, quando l'afa diventa insopportabile, o in tarda serata, quando il fresco refrigerio della notte non può essere disturbato in nessun modo.

L'ultimo intervento in ordine di tempo nel pomeriggio di ieri quando una vivace discussione tra due cognate in una abitazione di Sugano, piccola frazione nelle campagne di Orvieto, ha allarmato ed infastidito i vicini di casa che hanno immediatamente provveduto ad avvisare la polizia per sedare la lite e ristabilire la quiete.

Pubblicato il: 09/08/2003

Torna alle notizie...