Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Fuori i ternani dalla segreteria dei giovani democratici

Amara nota del Forum dei giovani democratici di Terni

Giovedì 12/02/2009, si è svolto nella sede regionale del PD a Perugia la 2° assemblea regionale dei giovani democratici. In un clima tutt'altro che sereno il neo eletto segretario regionale Gionata Gatticchi, dopo aver preso posizione contro la linea politica nazionale del segretario Walter Veltroni ha reso noti all'assemblea i nomi dei membri della sua segreteria. La nuova segreteria regionale è composta da 10 persone: 7 della provincia di Perugia e 3 della Provincia di Terni. Dei tre delegati della provincia di Terni nessuno rappresenta il capoluogo, poiché sono invece in rappresentanza di Narni, Orvieto e Valnerina. Appare singolare il fatto che il segretario regionale  non abbia voluto scegliere nemmeno un rappresentante della città di Terni, anche in considerazione che alle primarie, che hanno portato all'elezione dei delegati all'assemblea regionale, nella sola città di Terni hanno  votato circa 600 giovani.
"Notiamo con dispiacere- si legge nella nota diffusa dai giovani democratici del Forum di Terni-  che Gatticchi abbia nominato la sua segreteria senza nessun tipo di concertazione con  buona parte dei delegati ternani, quasi a sottolineare in modo marcato la sua volontà di dialogare solo con una porzione dell'assemblea regionale, lasciando totalmente fuori gli altri. Questo non ha fatto che rimarcare una divisione interna al partito e una discriminazione territoriale, sottolineando la sua scarsa capacità e volontà di essere il  rappresentante con la più alta carica nel movimento giovanile del PD dell'Umbria.  Questa mancato spirito di unità è ancor più grave perché nasce in seno al nuovo movimento giovanile, che per definizione dovrebbe essere scevro da dinamiche di questo tipo.

Il lavoro del nuovo coordinatore non inizia quindi sotto i migliori auspici: la fiducia che già nella prima assemblea dei giovani svoltasi a Foligno sembrava non essere piena, ad oggi è sicuramente messa ancor più in discussione".

 

 

La nota è firmata da:

SIMONE OTTONE  - membro assemblea nazionale giovani PD

ANNA BARTOLINI - membro assemblea nazionale giovani PD

MAURO AMATI - Presidente circolo "Anna Lizzi Custodi"

ANTONELLO FIORUCCI - membro assemblea regionale giovani PD

MIRKO NEVI - membro assemblea regionale giovani PD

ELISA CIUFFETTI - membro assemblea regionale giovani PD

AGNESE CIMINI - membro assemblea regionale giovani PD

LEONARDO PATALOCCO - membro assemblea regionale giovani PD

Pubblicato il: 14/02/2009

Torna alle notizie...