Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Violenta la vicina di casa e il giudice gli dà i domiciliari. Ricorso della Procura

A seconda di quanto deciderà il giudice (tra lunedì e martedì), il rumeno potrebbe finire presto dietro le sbarre. Il ricorso al tribunale del Riesame da parte del magistrato inquirente è dettato da una pretesa inadeguatezza della misura inflitta

ORVIETO - Violenta la vicina di casa e il giudice gli dà i domiciliari. Contro la decisione del gip Claudio Baglioni, sul caso della violenza sessuale di cui si sarebbe reso responsabile un operaio rumeno di venticinque anni nei confronti di una connazionale minorenne, la procura della Repubblica presso il tribunale di Orvieto non ha tardato a ricorrere al Riesame.

 

A seconda di quanto deciderà il giudice (tra lunedì e martedì), il rumeno potrebbe finire presto dietro le sbarre. Il ricorso al tribunale del Riesame da parte del magistrato inquirente è dettato da una pretesa inadeguatezza della misura inflitta dal gip quando, come in questo caso, la persona arrestata si trovi a scontare i domiciliari praticamente accanto alla sua vittima.  

Una situazione grottesca e dolorosa che rischia, in ogni istante, di diventare una vera e propria bomba ad orologeria.

 

Il giovane operaio incensurato - ricordiamo - è finito in manette con l'accusa di violenza sessuale per aver abusato di una ragazzina di sedici anni che vive nel suo stesso palazzo e con la quale aveva trascorso un pomeriggio nella vicina Viterbo. I fatti risalirebbero allo scorso 26 gennaio.

Pubblicato il: 14/02/2009

Torna alle notizie...