Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prendi e scappa, raffica di furti a Ciconia

Visitati in una notte sei appartamenti. Approfittando delle finestre lasciate aperte i malviventi si sono introdotti nelle case rubando soldi e preziosi. I carabinieri sulle tracce dei ladri, probabilmente stranieri

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Il caldo può essere anche pericoloso. Lo diventa quando l'afa è insopportabile e la notte occorre lasciare spalancate le finestre delle case per trovare un pò di refrigerio. Ma questo è terreno fertile per i topi d'appartamento che la scorsa notte approfittando delle finestre lasciate incautamente aperte hanno "visitato" ben sei appartamenti di Ciconia, tutti lungo la strada che conduce verso l'ospedale.

I ladri hanno colpito nei piani più bassi delle abitazioni, si sono introdotti in silenzio all'interno ed hanno portato via le prime cose che hanno trovato a portato di mano. Non molto in verità, qualche portafoglio con pochi contanti ed qualche oggetto in oro. L'importante era prendere il più possibile e scappare senza svegliare gli ignari proprietari delle case comodamente addormentati nei propri letti.

I furti sono stati segnalati e denunciati ai carabinieri di Orvieto che ora si sono messi sulle tracce dei malviventi. Gli inquirenti avrebbero già degli elementi tali che porterebbero verso una banda di stranieri dell'Est. D'altronde già in altre occasioni extracomunitari slavi si sono resi in passato responsabili di furto di questo genere nelle abitazioni del centro storico e dei quartieri ai piedi della Rupe.

Pubblicato il: 08/08/2003

Torna alle notizie...