Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raccolta differenziata, c'è l'affidamento provvisorio del bando

Aggiudicataria provvisoria per la gestione del servizio la "Cosp Tecnoservice", società ternana leader nel multiservizi nel Centro-Sud d'Italia

ORVIETO - Raccolta differenziata, c'è l'affidamento provvisorio del bando. Lo comunica il Comune, all'indomani delle polemiche sui ritardi nell'avvio del servizio, annunciando che l'amministrazione "sta completando l'iter di aggiudicazione definitiva".

Aggiudicataria provvisoria per la gestione del servizio la "Cosp Tecnoservice", società ternana leader nel multiservizi nel Centro-Sud d'Italia. L'importo del contratto è di 1,4 milioni di euro ripartiti nelle annualità 2009 - 2010 - 2011.

I tempi per far partire effettivamente la raccolta differenziata, però, non sono ancora resi noti. "L'avvio del nuovo sistema che interesserà sia le utenze domestiche che tutte le utenze non domestiche (scuole, uffici, negozi, attività commerciali, ecc.) - scrive l'amministrazione in una nota - sarà preceduto da una adeguata e capillare campagna di informazione (già prevista nel progetto e nel capitolato d'appalto del servizio) che avverrà secondo un crono-programma ufficializzato in sede di aggiudicazione definitiva del servizio". Il nuovo servizio prevede la trasformazione dell'attuale sistema "a cassonetto" di raccolta dei rifiuti nel centro storico nel sistema "porta a porta", ovvero nella raccolta delle varie frazioni differenziate a giorni settimanali prestabiliti, secondo un calendario che dovrà essere fornito ai cittadini.

Pubblicato il: 13/02/2009

Torna alle notizie...