Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IX GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO

Sabato 14 febbraio. Le farmacie aderenti

foto di copertina

 
GIORNATA NAZIONALE DELLA RACCOLTA DEL FARMACO
Ogni anno, il secondo sabato di Febbraio, ha luogo la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: migliaia di volontari della Compagnia delle Opere, all'interno delle farmacie che aderiscono all'iniziativa, invitano i cittadini ad acquistare un farmaco a scelta tra le tipologie indicate dagli enti destinatari. Ciascuna farmacia provvederà a consegnare successivamente i farmaci raccolti agli enti assistenziali locali convenzionati con il Banco Farmaceutico.
L'iniziativa ha consentito di raccogliere, in 7 anni, oltre un milione di farmaci per un valore economico totale di circa 6.8 milioni di euro. ANIFA (Associazione Nazionale Industrie del Farmaco da Automedicazione) ogni anno contribuisce al successo dell'iniziativa con importanti donazioni (in aggiunta ai dati della giornata di raccolta sotto indicati).


L'iniziativa si svolge solo dove il Banco è presente ed in grado di movimentare un numero adeguato di volontari. Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili dalla locandina che presenta l'iniziativa esposta in vetrina. I farmacisti devolvono al Banco il guadagno realizzato sui farmaci che verranno donati. Le aziende farmaceutiche raddoppiano con le proprie donazioni i risultati dell'iniziativa


Farmacie aderenti nel nostro territorio

  Farmacia BONADUCE S.N.C.
L.GO BUONARROTI 10 - 05010 ALLERONA SCALO
  Farmacia BARTELLA ZANCHI LUIGIA
CORSO CAVOUR N. 171 - 05018 ORVIETO
  Farmacia DOTT.VITTORIO FRISONI
V. MONTENIBBIO 16 - 05019 ORVIETO

Pubblicato il: 12/02/2009

Torna alle notizie...