Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Controlli straordinari effettuati martedì pomeriggio dal commissariato di piazza Cahen

Nel quadro di azioni per la prevenzione e la repressione dei reati più comuni

ORVIETO - Cinque multe, tre per la mancata revisione e due per la patente scaduta. È il bilancio dei controlli straordinari effettuati martedì pomeriggio dal commissariato di piazza Cahen. Obiettivo: la prevenzione e la repressione dei reati più comuni.

Nel corso del servizio, iniziato intorno alle 15, sono state impegnati una decina di agenti: cinque equipaggi composti da personale delle volanti e dell' anticrimine. I controlli, concentrati soprattutto nelle zone di Orvieto scalo, Segheria, Ponte del sole e svincolo autostradale in ingresso e in uscita, hanno consentito di identificare in tutto 61 persone. Di questi oltre la metà, 33, sono risultati cittadini extracomunitari, tutti in regola col permesso di soggiorno.

Intanto, sempre nell'ottica della prevenzione dei reati, con particolare riferimento ai furti, è prevista per domani, in Questura, a Terni, la presentazione, inizialmente fissata per lunedì scorso, del progetto di massima per l'istallazione delle telecamere. Un progetto chiesto a gran voce da Confidustria e al quale, da diverse settimane, sta lavorando un comitato tecnico interforze. Il sistema capillare di videosorveglianza dovrebbe per tenere sotto controllo le zone più sensibili della città. (S.T.)

Pubblicato il: 12/02/2009

Torna alle notizie...