Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Muore caricato da un montone

Tragico epilogo per un incidente avvenuto nelle campagne di San Venanzo una settimana fa

SAN VENANZO - Tragico epilogo per un incidente avvenuto nelle campagne di San Venanzo, una settimana fa. Dopo circa sette giorni di ricovero al policlinico Silvestrini di Perugia, è morto Ruggero Felicini, 79 anni. L'anziano era stato caricato alle spalle da un montone.

L'uomo proprietario di un terreno dove teneva qualche pecora, per soddisfare piccole esigenze domestiche, secondo le prime ricostruzioni, si era fatto prestare l'animale da un vicino di casa. Improvvisamente, però, il montone lo aveva colpito alle spalle, procurandogli la frattura di una vertebra. Ritrovato a terra dai familiari, Felicini era stato soccorso dal 118 e trasferito d'emergenza al policlinico Silvestrini di Perugia.

Qui il suo quadro clinico non è affatto migliorato. Anzi, in seguito alla frattura della vertebra riscontrata dai sanitari, col passare dei giorni, sarebbero sopraggiunte delle complicazioni. Complicazioni che nell'arco di una settimana hanno condotto l'uomo alla morte.

Ruggero Felicini, sposato, con una figlia, era molto conosciuto nella piccola comunità di San Venanzo, soprattutto per il mestiere di barbiere che ha praticato per una vita intera. Da valutare adesso se il tragico episodio, del tutto accidentale come accertato dalla polizia, possa avere conseguenze sul piano delle eventuali responsabilità da parte del proprietario dell'animale. Quel che è certo è che si è trattato di una disgrazia.

Pubblicato il: 11/02/2009

Torna alle notizie...