Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riparte bene il campionato per la COAR

Bella vittoria nella trasferta di Latina

LATINA - COAR: 1-3.
LATINA: Tanini, Mattarel, Di Pistina, Natalizia, Mattafi, Vacconi, Miraglia, Cristofori, Angeletti, De Vantis, D'Uva, Chinchio. All. Bettelli.
COAR: Carpinelli, Pirati, Akira, Capotosti, Chiucchiurlotto, Pantarelli, Pellegrini, Cerrotta, Granati, Aldi, Lima, Canini. All. Lima
 
di Davide Breccia

Non poteva ripartire meglio il campionato per la Coar, che, dopo questa pausa dovuta alla Final 8 di Coppa Italia, ricomincia con una bella vittoria nella trasferta di Latina.
Non c'è Pazzaglia, che è squalificato, ma in realtà la Coar non ha mai sofferto più di tanto in questa partita, che però iniziava col piede sbagliato visto che al 1' era il Latina a sbloccare il risultato, quando al primo contropiede utile Cristofori infila Carpinelli, dopo che lo stesso portiere orvietanao aveva già respinto la prima conclusione del laziale.
Poco male, la Coar si riprende subito dallo scossone ed al 3' Akira, dopo che il portiere Tanini aveva ribattuto il suo colpo di tacco, non deve far altro che ribadire in rete il pallone che riequilibra il risultato.
La Coar continua a tenere maggiormente le redini del gioco ed al 5' Akira, dopo un bel break, calcia da fuori ed infila la porta da distanza considerevole, mandando a riposo i suoi compagni in vantaggio per 2-1.

Nel secondo tempo cambia poco o nulla, ma al 10' un episodio importante; seppur con molti dubbi e contestazioni degli orvietani, il Latina ottiene un calcio di rigore , Cristofori calcia, ma Carpinelli neutralizza il tiro per ben due volte, sul calcio e sul tap in dello stesso Cristofori, vanificando l'episodio che poteva dare alla gara un indirizzo diverso.
All'11' Chiucchiurlotto prende una traversa ed è  ancora Coar al 16' quando un tiro cross di Pellegrini viene ribattuto da Tanini e Akira si trova pronto a ribadire in rete la palla del relativo 3-1 per la Coar.  
Una vittoria fondamentale per il mantenimento del primo posto in classifica, visto che il Fiumicino ha battuto l'Orte e che da questa giornata escono vittoriose anche Acquedotto e Colleferro.
Il  prossimo sarà un turno importante, che vede lo scontro di fuoco tra Fiumicino ed  Acquedotto, mentre la Coar ospiterà il Capoterra.

Bene anche l'U21, che battendo per 10-2 la Virtus Gualdo di Mister Bettelli ottiene 3 punti preziosi che avvicinano la matematica partecipazione ai Play Off scudetto.
Le reti sono state di Pantarelli (3), Calimera (3), Aldi (2), Petrocchi, Cavola.

Pubblicato il: 09/02/2009

Torna alle notizie...