Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto non si ferma e punta in alto

3 a 0 al Gualdo. Ottima la regia della palleggiatrice Valentina Baciarello

di Stefano Baccherini 

ORVIETO - L'infermeria piena non frena la corsa del Volley Team Orvieto, che s'impone nettamente sul Gualdo e continua la scalata ai piani alti della classifica.

Formazione in allarme per coach Petrangeli che deve fare a meno del laterale Camilli, del centrale Barbato  e per ultimo della palleggiatrice Bruschetti infortunatasi venerdì. La regia è così affidata a Valentiva Baciarello che diventa la protagonista assoluta del match. Prova maiuscola di "Bacy" che manda in tilt il muro ospite e serve "perle" alle bocche di fuoco Tomatelli, Scurti e Ruggeri che finalizzano con palla a terra.

La gara non ha storia, il divario in campo tra le due formazione è notevole e con un Orvieto in questo stato di salute tutto diventa facile.

I primi due set per il Volley Team Orvieto sono da standing ovation. Tomatelli e Scurti lasciano il vuoto, l'avversario è praticamente succube del bel gioco orvietano. I due parziali strisciano via con semplicità, impossibile la eventuale reazione delle ospiti che chiudono a dodici e a undici con il tabellone che segna 2 a 0 per il VTO. (25/12  25/11)

Nel terzo set prende fiato il sestetto di Petrangeli, ne approfittano le ospiti che si fanno sotto. Si gioca punto a punto ma gli ultimi acuti sono di Tomatelli che spengono ogni velleità. ( 25/23)

Grazie a questa vittoria il Volley Team solidifica la zona play off, ora l'attende un ciclo di tre gare da cardiopalma: San Feliciano, la capolista Ternana e a seguire Gubbio seconda in classifica.

 Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Pallavolo Gualdo 3-0( 25/12  25/11  25/23)

·         Banca Euromobiliare Orvieto: Trippanera 4, Ruggeri 9, Ognibene 10, Valentini C 2, Baciarello 3, Tomatelli 12, Valentini I 1, Scurti 8, Pesce, Persieri, Nobili (L). All Petrangeli

 

·         Gualdo: Calamita, Baldelli, Rondelli, Luciani, Abbati, Passeri, Micheletti, Porzi, Ghiandoni, Mataloni, Passeri, Qualliu (L). All Grilli

Pubblicato il: 09/02/2009

Torna alle notizie...