Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Concluso il 90% del programma di governo. Merito anche del lavoro del Consiglio comunale

105 atti tra mozioni, interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno.

Politica

di Redazione

Lo scorso 31 luglio si è dato lo stop temporaneo ai lavori del Consiglio Comunale che, per tutto il mese di agosto, saranno fermi. Pausa estiva e poi, dopo la metà di settembre, il Presidente del Consiglio Comunale Evasio Gialletti riconvocherà la massima assise comunale.
"Abbiamo chiuso i lavori - afferma Gialletti - portando a termine il 90% del programma di governo.

Questo è quanto afferma la giunta e, per quel che riguarda il Consiglio, penso che il merito del raggiungimento di questo risultato è anche dei lavori di questo Consiglio Comunale."

L'attività del Consiglio Comunale ricomincerà dopo la metà di settembre. "Si discuterà di nuovo del futuro delle caserme e di ultime questioni legate PRG per l'approvazione definitiva. A fine settembre si lavorerà all'assestamento di bilancio e poi i gruppi si impegneranno sul bilancio 2004".

In questi primi 7 mesi tra mozioni, interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno, ne sono stati presentati 105. Tra i momenti più importanti dei lavori del Consiglio di questa prima fase del 2003 ricordiamo il consiglio Comunale 12 marzo sulla Piave ed il ruolo del centro storico (presentazione Prima Fase);
Il forum dei consigli di zona sempre sulla Piave effettuato il 31 marzo 2002 (consiglio comunale partecipato a tutti i consiglieri delle 13 zone di Orvieto);
L'approvazione e la relazione con le controdeduzioni dell'area Vespina di cui è stato approvato il piano attuativo in data 9 maggio 2003.

Il 13 giugno è stato adottato il piano attuativo del parcheggio pluripiano di Via Roma mentre nel Consiglio comunale del 17 luglio si è tornati a discutere della Caserma Piave con la discussione sul documento di apertura della seconda Fase presentato dal Sindaco Cimicchi. Nell'ultimo consiglio, quello del 31 luglio, è stata infine la volta del Regolamento edilizio e del Prg.

Pubblicato il: 08/08/2003

Torna alle notizie...