Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centro studi: un grande passo in avanti

Il Centro Studi "Città di Orvieto" è stato accreditato come agenzia formativa presso la Regione dell'Umbria

 

E' ormai ufficiale: il Centro Studi "Città di Orvieto" è un'agenzia formativa pienamente riconosciuta e accreditata presso la Regione dell'Umbria per la formazione superiore, continuativa e permanente.

Il riconoscimento è particolarmente importante perché permetterà al Centro Studi di accedere ai finanziamenti europei partecipando agli appositi bandi emanati periodicamente dalla Regione.

Inoltre il Centro ha dalla sua una carta in più: è in infatti in possesso della certificazione di qualità (UNI EN ISO 9001 : 2000) a valenza internazionale, recentemente riconfermata in seguito all'audit effettuato da un prestigioso istituto di certificazione dei sistemi di gestione.

"Non possiamo che rallegrarci di questo passo in avanti - dichiara soddisfatta l'assessore Pirkko Peltonen, presidente del Centro Studi - perché ci faciliterà nel cammino che insieme con il direttore Stefano Talamoni ed il Consiglio d'Amministrazione del Centro abbiamo intrapreso ormai da circa due anni. E cioè, puntare sull'alta formazione post-laurea e sui corsi professionalizzanti in sinergia con le Università, il territorio e le imprese. Non abbiamo tardato a presentare progetti di corsi legati proprio alle tematiche del territorio e che attualmente sono al vaglio della Regione."

Il nuovo status di agenzia formativa ben si integra con le altre attività che il Centro Studi nel corso negli anni ha saputo creare e sviluppare. Tra queste, il Ce.R.S.Al., centro di ricerca e formazione sulla sicurezza alimentare è ormai una realtà d'eccellenza in Umbria, ben inserita nei circuiti internazionali (Organizzazione Mondiale della Sanità) e titolare di importanti progetti finanziati dal Ministero della Salute. La Scuola Librai Italiani, che tra poche settimane inaugurerà con successo il suo terzo corso annuale di alta formazione, è diventata un punto di riferimento per l'intero mondo del libro, oltre a rappresentare una rarità nel panorama europeo della formazione di settore.

Pubblicato il: 05/02/2009

Torna alle notizie...