Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar. Un ritorno che dà la vittoria

Petrangeli, Momoli, Di Silvio, Pelucchi sono questi in ordine, i nomi dei quattro gol che siglano la ritrovata e tanto attesa vittoria bianco-rossa contro la Nuova Pontano

di Coar Femminile

Petrangeli, Momoli, Di Silvio, Pelucchi sono questi in ordine, i nomi dei quattro gol che siglano la ritrovata e tanto attesa vittoria bianco-rossa contro la Nuova Pontano; quattro gol che danno una grande scossa a questa Coar e che all'interno racchiudono quattro diverse e molto importanti risposte.

Partiamo dal primo, che regala gioia e serenità a questo gruppo che nell'ultima settimana non ha certo passato uno dei momenti più facili della stagione, al secondo che racchiude la voglia di un intera squadra di non deludere il proprio mister, per poi passare al terzo che consegna tre punti che fanno ben sperare a una possibile risalita in classifica che fino ad ora recitava Coar alla penultima posizione, arrivando al quarto non ultimo di importanza perché il quarto gol o per meglio dire l'intera vittoria è la dedica ad un grande mister che nonostante questa ultima settimana abbia ponderato la seria possibilità di abbandonare la squadra, alla fine ha dato ascolto al cuore decidendo di continuare questo percorso con quella che è la sua vera e unica squadra.

La partita nel primo tempo vede una coar  un po' intimidita che non riesce a trovare il guizzo giusto per poter sbloccare il risultato, sono bravi gli ospiti a chiudere gli spazzi ma la tecnica delle giocatrici di punta orvietane dopo qualche minuto di incertezza prende il sopravvento, prima è la Biagioni a scaraventare fuori un bel tiro nato da una bella giocata, poi il numero 10 bianco-rosso.

Ottime risposte arrivano dalla Petrangeli e dalla Di Silvio che nonostante senta ancora dolore al piede disputa una buona partita, e non è un caso che l'azione del primo gol nasca da una combinazione di quest'ultime, ma va anche sottolineata la buona prestazione della Giusti.

Il primo tempo si chiude sull'1-0 e intervallo che chiarisce le idee all'intero organico di mister Mocetti, perché la Coar che scende in campo nel secondo tempo è una squadra più sicura e concentrata ma soprattutto più precisa nelle conclusioni a rete, è bello e preciso il secondo gol del capitano intorno al 10' che dà  tranquillità alla squadra, ma è altrettanto bello il tiro al volo di sinistro della Biagioni che va fuori,  che va comunque sottolineato visto il bel gesto atletico.

La ripresa vede condurre il gioco interamente dalla Coar, la Nuova Pontano non costruisce niente di pericoloso e le due uniche incursioni che le rende almeno in parte protagoniste non mettono nessuna paura al portiere orvietano, brava e concentrata per l'intera partita.

I due successivi gol della Coar non sono altro che semplici, precisi e potenti  passaggi che la Pelucchi e la Di Silvio non hanno problemi a infilare a porta.

Partita che si conclude sul risultato di 4-0 per le padrone di casa, Coar che ha superato con carattere l'ostacolo Nuova Pontano, che è stata brava a non sottovalutare l'avversario, ma che diciamo ha vinto anche grazie al ritorno del suo mister che di meriti ne ha molti, perché una squadra senza un leader, senza una guida importante, non è una squadra. GRAZIE MISTER.

Tutto su Coarfemminile al'indirizzo: www.coarfemminile.wordpress.com

 

Pubblicato il: 04/02/2009

Torna alle notizie...