Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emily in Italia Umbria compie due anni

Venerdì 6 febbraio 2009, alle ore 17,00 presso l'Enoteca del Palazzo del Gusto di Orvieto


L'associazione Emily in Italia Umbria, a due anni dalla sua costituzione, torna a festeggiare il proprio compleanno.
"Un bilancio più che positivo delle azioni - si legge nella comunicazione diffusa- volte alla promozione, al sostegno e all'affermazione dell'autonomia culturale, professionale e politica delle donne nell'ambito dell'area di centro-sinistra, al fine di accrescere la partecipazione e la presenza delle donne nelle istituzioni".
"Le donne di Emily -continua la nota-ritengono che il lavoro fin qui svolto dall'associazione è stato di notevole importanza e che ha contribuito a immettere, anche sul nostro territorio, nuove pratiche di governance, con una connotazione ed un pensiero prettamente femminile, innovativo. E' con questo metodo e con la forza della rete tra donne che Emily vuole continuare il percorso avviato.

L'annuale appuntamento del compleanno è per venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 17,00 presso l'Enoteca del Palazzo del Gusto - Chiostro di San Giovanni - Orvieto. Un'occasione di incontro e di scambio di idee in cui verranno presentati i "Programmi di Emily", proposte che ambiscono ad avere un ruolo importante e riconosciuto, a livello politico, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

L'incontro è aperto a tutti i cittadini e cittadine che sostengono e promuovono le iniziative delle donne in ogni ambito della nostra società. Al termine si festeggerà il compleanno dell'associazione con la torta Emily e con una degustazione di prodotti tipici locali.

Pubblicato il: 05/02/2009

Torna alle notizie...