Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo di pubblico per la Giornata del Ricordo

Vi hanno preso parte oltre duecentocinquanta persone, il direttivo di associazioni culturali locali, autorità civili, religiose e militari

Ufficio stampa del Comitato dell'Alto Orvietano per la "Giornata del Ricordo

Grande successo di pubblico per la Giornata del Ricordo organizzata a Fabro da Gianni Morcellini.

Alla manifestazione, sponsorizzata per intero dai due protagonisti della serata (il cantante Marco Faioli di Cremona e l'autrice del libro "Pezzi di vita in versi" Sabrina Mosconi di Fabro), hanno preso parte oltre duecentocinquanta persone, il direttivo di associazioni culturali locali, autorità civili, religiose e militari.

Dopo aver presieduto la cerimonia di benedizione del vessillo tricolore, don Mario Cecci parroco di Parrano, ne ha fatta consegna al consigliere Francesco Tiberi, rappresentante per il Comune di Fabro, affinché ne faccia dono all'Amministrazione.

È  stata, quindi, la volta della commemorazione dei martiri delle foibe e dell'esodo degli italiani dell'Istria, Dalmazia e Fiume, ricordati dalle parole di Alfredo De Sio (consigliere regionale PDL), da una poesia inedita di Gianni Morcellini, e da un video, anch'esso inedito, di Leonardo Di Stasio.

L'evento è proseguito con la relazione della professoressa Giuseppina Manieri al libro di Sabrina Mosconi e dalla lettura di alcune poesie tratte dallo stesso e, alle quali, Marco Faioli ha abbinato altrettante canzoni prima di presentare il suo inedito "Senza passare dal Via".

È stato proprio questo ragazzo (già vincitore di numerosi concorsi canori) a stupire la sala con la sua splendida voce, al punto da strappare applausi e ovazioni anche durante le stesse esibizioni, costringendolo a concedere il bis. Non sono mancati, alla fine, strette di mano, congratulazioni e mazzi di fiori per i due ragazzi che, generosamente e senza nulla in cambio, hanno fatto dono alla collettività fabrese di questo evento.

           

Pubblicato il: 04/02/2009

Torna alle notizie...